geometra sardegna
geometra Pino Caddeo

Guide su YOUTUBE

Accedi al mio Canale Youtube

Troverai guide, esempi pratici su svariati argomenti che vengono affrontati su queste pagine!

ultime notizie

Il sito visurnet ti piace?


Perchè chiedo il tuo aiuto!

Grazie!

 
Siamo nell' era di internet e per stare al passo coi tempi è necessaio aggiornarsi. Nuove tecniche di vendita, social networks, presenza in rete oggi sono cose fondamentali sia per un' azienda, sia per un professionista. Oggi chi sta in rete ha molte più chances, di chi non lo è! Perchè? Semplice...perchè stare in rete significa farsi conoscere, pubblicizzare i propri prodotti o le proprie professionalità.
SEZIONE: NEWS - ARGOMENTO: STARE IN RETE CONVIENE!
HOME PAGE
CHI SIAMO
COSA OFFRIAMO

Link interessanti

il catasto?..roba da geometri
guadagna affittando il tetto
notizie interessanti
grazie di cuore!!
ti servono le visure catastali?
fabbricati mai dichiarati
sanzioni per le case fantasma (new)
diario di bordo

Servizi attivi
NEWS

STARE IN RETE CONVIENE!

Di Pino Caddeo (geometra libero professionista si occupa di realizzazione siti internet.

COSA SIGNIFICA STARE IN RETE?

Significa fondamentalmente far vedere che esistiamo, che ci siamo anche noi e che siamo in grado di soddisfare eventuali richieste di potenziali clienti. Stare online è quasi fondamentale al giorno d' oggi per poter competere e avere degli spazi di mercato. Questo ragionamento può essere valido sia per il professionista che per l' imprenditore. Diciamo che è una regola che si può tranquillamente applicare ad ogni settore.

Oggi la rete internet può veramente fare la differenza! Perchè, ci potremmo domandare...e la risposta è molto semplice. La rete internet convoglia ogni giorno milioni di persone interessate. Persone che cercano prodotti, professionisti, viaggi, alberghi, agriturismi e via dicendo. Oggi prima di acquistare una qualsiasi cosa (anche la più banale), si fa una ricerca in internet.

Ecco perchè essere presenti e farsi trovare sulla grande rete, diventa una cosa di fondamentale importanza. Non possiamo starne fuori.

COME POSSIAMO FARCI TROVARE DAI NOSTRI CLIENTI?

Oggi vanno di moda i cosiddetti social networks. Quali sono i più conosciuti e famosi? Sicuramente tra i primi posti abbiamo il social FACEBOOK, TWITTER, GOOGLE +, DISQUS e diversi altri ancora meno noti. Stare sui social networks, può essere una buona opportunità, ma ritengo che la cosa migliore sia avere un proprio sito internet, che parli di noi in maniera più specifica.

Quando qualcuno è interessato ad un determinato prodotto o a un professionista, non va a cercare su facebook, ma utilizza il motore di ricerca. Il motore di ricerca, attraverso il quale attualmente si svolgono il 98% delle ricerche è GOOGLE. Google non è altro che un immenso calderone che contiene dati e che in base alla nostra chiave di ricerca, estrapola migliaia di risultati che secondo lui sono i più attinenti per noi. Poi ci sono anche altri motori di ricerca (uno dei più famosi era YAHOO), ma attualmente non competono con Google. Questi risultati in sostanza non son che un elenco di siti internet che il motore di ricerca sceglie per noi.

Il motore di ricerca GOOGLE, dunque si è imposto sul mercato. Essere presente, con il proprio sito internet su GOOGLE, significa avere possibilità di essere visti da potenziali clienti. Naturalmente se possibile è meglio stare nelle prime posizioni dei risultati di ricerca, in quanto saranno quelli i siti che avranno più probabilità di essere visitati dai vari utenti. Vediamo più sottoun' immagine che riporta una ricerca tipo eseguita su google. La parola chiave digitata per la ricerca è stata "formaggio sardo" Vediamo cosa ci ha proposto il motore di ricerca google.

motore di ricerca

Quella che si vede più sopra è un' immagine che vi fa vedere cosa ci propone il motore di ricerca quando noi cerchiamo qualcosa. In questo caso abbiamo cercato attraverso la parola chiave "formaggio sardo". Noi che cerchiamo su google, dunque in questo caso stiamo cercando un prodotto alimentare e nello specifico del formaggio sardo che sappiamo essere un formaggio squisito e che ha particolari proprietà organolettiche.

Quella che vediamo sopra è la prima pagina che google ci presenta. Tenete presente (l' ho evidenziato anche nell' immagine), che il motore di ricerca ha trovato 250.000 risultati, per cui capirete bene che solamente i siti che si trovano nelle prime pagine saranno quelli visitati dall' utente. Sulla pate sinistra abbiamo dunque i risultati cosiddetti organici, ossia quei risultati che google crede siano i migliori per noi in base alla nostra ricerca effettuata. Mentre sulla destra abbiamo i risutati sponsorizzati, ossia quelli che pagano per avere visibilità e quindi per farsi pubblicità. Nell' immagine che ho riportato non si vedono tutti i risultati organici in quanto per motivi di spazio ho dovuto tagliare la foto.

Il motore di ricerca generalmente propone per ogni pagina 10 risultati. Ogni risultato generalmente corrisponde ad un sito internet, che il proprio amministratore vorrà fare visitare il più possibile dagli utenti internet, che poi potrebero diventare dei clienti che comprano.

COME COMPARIRE NEI RISULTATI ORGANICI DI GOOGLE?

Comparire nei risultati organici di google non è diffcile, ma lo è molto di più comparire nelle prime posizioni. Perchè è importante comparire nelle prime posizioni? Ritorniamo all' immagine di prima. Abbiamo visto che google, quando cerchiamo formaggio sardo ci restituisce circa 250.000 risultati, ossia 250.000 pagine web. Ora considerando che ogni pagina del motore google contiene circa 10 pagine web per volta, vien da se che in totale le pagine saranno circa 25.000 (venticinquemila).

E qual' è quell' utente che cerca qualcosa in internet e si sfoglia tutte e 25.000 pagine? Forse qualche parente di Giobbe :-) Quindi capirete al volo che solo i siti internet che vengono elencati nelle prime pagine avranno la probabilità di essere visitati. Generalmente chi si trova in prima pagina e in prima posizione ha la probabilità maggiore di essere visto, anche se non sempre corrisponde a ciò che stiamo cercando.

Per cui l' utente che cerca un prodotto è raro che si fermi solo sul primo sito visto, ma ne vedrà svariati e poi farà la sua scelta acquistando il prodotto che maggiormente lo soddisfa.

Ma come si fa ad avere le prime posizioni sui motori di ricerca? Bella domanda!! Nessuno lo sa in realtà. Google inserisce nei primi risultati quei siti internet che rispondono a determinati algoritmi che solo lui conosce. Certo è che si sono 250.000 risultati ossia siti internet, tutti quanti non potranno stare nelle prime pagine. Ci sono tante cose che google considera, per ritenere un sito migliore di un altro e quindi posizionarlo più in alto nelle ricerche. Qualcuno potrebbe anche dire: "ma chi me lo fa fare a spendere dei soldi per realizzare il mio sito internet se poi non sono sicuro di essere ai primi posti?"

NON ESISTE SOLO GOOGLE

Oggi con l' avvento dei social networks possiamo far conoscere il nostro sito internet molto facilmente. E' sufficiente pubblicarlo in bacheca e tutti i nostri amici possono visitare le nostre pagine. Possiamo pubblicizzare il nostro sito anche in atri modi quali: carta intestata, bigliettini, depliant, sulla nostra vettura e cosi via. L' importante è esserci e far vedere che ci siamo anche noi.

Poi se lavoriamo bene, teniamo aggiornato il nostro sito, se inseriamo bene le metadescrizioni e le parole chiave è molto probabile che google ci premi portando in alto anche il nostro sito.

UNA VETRINA SUL MONDO

Avere un sito internet è come avere una vetrina sempre aperta sul mondo! Possono vedere le nostre pagine da qualsiasi parte del pianeta. Inoltre le spese di gestione sono abbordabili. Generalmente mantenere un nome di dominio e il server che ospita le pagine, può costare a seconda dei servizi qualche decina di euro. Quindi una spesa veramente bassa. Può costare di più la parte riguardante la realizzazione delle pagine, perchè ovviamente c' è tutto un lavoro da svolgere.

Io attualmente mi sto occupando (in collaborazione con un altro web master) di realizzare anche siti internet.

Se sei interessato a saperne di più puoi contattarmi. Più sopra a destra trovi il pulsante della chat. Quando è verde significa che sono online. Oppure puoi anche contattarmi ai seguenti recapiti.

Telefono: - 0785/86727 - 339/3600206

Email: info@visurnet.com

Se la pagina ti è piaciuta ed è risultata di tuo gradimento ti chiederei un piccolo favore, ossia fare click sul pulsante +1 di google che vedi più sotto. Inoltre se lo ritieni opportuno puoi inserire un link a questa pagina sulla tua bacheca facebook....grazie!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

newsAggiungi un tuo commento...grazie!

Vuoi dire anche tu la tua? Vuoi lasciarci un commento su questa pagina? Ora puoi farlo. Lascia il tuo commento più sotto...grazie!

non fermarti solo su queste pagine: esplora il web!
comments powered by Disqus

 

 

 

Ultimo aggiornamento: Domenica Gennaio 4, 2015 17:39


Aggiungici fra i tuoi amici

In Diretta con noi
Hai un dubbio? vuoi info gratuite sul servizio visure, successione o volture catastali? contattaci direttamente attraverso la live chat. Il servizio è gratuito! FAI CLICK SULL' IMMAGINE CHE VEDI SOTTO!

News letter
Essere aggiornati oggi è fondamentale! Se sei interessato ad uno o tutti gli argomenti sotto elencati iscriviti alla nostra news letter, selezionando gli argomenti di tuo interesse...grazie!

Email: *
Cognome: *
Nome: *
Scegli:

Forum online
Entra nel nostro nuovo forum se vuoi postare una domanda o partecipare alle discussioni

 
L' ANGOLO DEGLI AFFITTI ESTIVI IN SARDEGNA

© 2002 - 2017 visurnet.com - Tutti i diritti riservati.
visitatori unici

geometri al tuo servizioInformazioni sul geometra Pino Caddeo

Gent. mo visitatore, permettimi di presentarmi. Mi chiamo Pino Caddeo e svolgo la libera professione del geometra. Sono nato in Germania a Wolfsburg (sede della famosa casa automobilistica tedesca Volkswagen) nel 1968, da genitori emigrati. Rientrati in Italia nel 1971 siamo stati tre anni a Cesano Boscone (MI), per poi trasferirci definitivamente in Sardegna nel 1973 nel comune di Borore (NU) dove tutt' ora risiedo. Terminate le scuole dell' obbligo nel 1983 mi sono iscritto all' istituto tecnico per geometri Sebastiano Satta di Macomer (NU), conseguendo il diploma nel 1989. Dopo circa tre anni di tirocinio nel 1992 ho conseguito l' abilitazione alla professione del geometra, ma solamente nel 1998 ho deciso di aprirmi uno studio tutto mio nel tentativo di trovare anche io la mia strada. E' una professione che non considero un lavoro ma piuttosto un piacere. Il mio campo lavorativo spazia dalla progettazione in genere, alle pratiche catastali (accatastamenti e frazionamenti). Mi occupo anche di rilievi topografici e di riconfinamenti. Da anni inoltre mi occupo di dichiarazioni di successione e relative volture catastali in tutta Italia. Sempre nel campo delle dichiarazioni di successioni e volture catastali collaboro in tutta Italia soprattutto con avvocati, periti e professionisti in genere che devono redigere questo genere di pratiche. Nel 1998 ho iniziato a creare le prime pagine internet per cercare di far conoscere la mia attività. In seguito nel 2002 ho creato il sito www.visurnet.com dove viene racchiusa tutta la mia attività. Dopo 12 anni di esperienza su internet posso dire di non essermi pentito di aver fatto quella scelta in quanto proprio grazie a internet ho potuto ampliare il mio campo lavorativo al di fuori della Sardegna. Attualmente il sito visurnet.com conta una media giornaliera di 3.500 ingressi unici al giorno. Al suo interno trovate oltre che i servizi offerti anche delle guide interessanti incentrate sul pianeta casa. Si parla di agevolazioni fiscali, quali quelle del 36% e del 65% rispettivamente sulle ristrutturazioni e risparmio energetico. Trovate anche delle guide che spiegano e vi aiutano a compilare una dichiarazione di successione e la relativa voltura catastale. Potete inoltre contattarmi gratuitamente nel caso abbiate dei dubbi o vogliate maggiori informazioni sui servizi offerti. Sul sito trovate anche delle sezioni tematiche informative che cercano per quanto possibile di aiutarvi ad avere le informazioni che cercate...vedi le sezioni dedicate all' imu, detrazione 36%, successioni e volture ecc. Trovi i link delle sezioni tematiche nella parte alta delle pagine.

Lo studio si trova a Borore (NU), nella meravigliosa Sardegna, in via Kennedy, 1 - cap. 08016
- p.iva.
01049200916 - C.F. CDDGPP68T02Z112I
- tel. 0785/86727 - 339/3600206
- mail: info@visurnet.com

 

cerchi un geometra? realizziamo siti internet