geometra sardegna
geometra Pino Caddeo

Guide su YOUTUBE

Accedi al mio Canale Youtube

Troverai guide, esempi pratici su svariati argomenti che vengono affrontati su queste pagine!

ultime notizie

Il sito visurnet ti piace?


Perchè chiedo il tuo aiuto!

Grazie!

visure catastali online

SERVIZI UTILI PER IL CITTADINO
RICOMINCIAMO A VIVERE
RIBBELLIAMOCI AL SISTEMA

CONTATTA VISURNET.COM
via Kennedy, 1 - 08016 Borore (NU)
a breve apertura dello studio a Olbia (OT)
per contatti: 0785/86727 - 339/3600206 - email
Cos' è diario di bordo? Sono delle mie semplici riflessioni che derivano da un' analisi della nostra società contemporanea. Nessuna pretesa ma semplicemente un riflettere su ciò che sta accadendo! Le disuguaglianze tra ricchi e poveri sono sempre più accentuate e la crisi economca inventata dai potenti ci sta facendo soffrire a dismisura!. Oggi giorno molte persone vanno avanti con prestiti e mutui. Ci rendiamo conto che staimo lasciandoci morire senza neppure combattere?

SEZIONE: UTILITY - ARGOMENTO: RIFLESSIONI SUL NOSTRO MONDO FATTO DI SOLO DENARO

HOME PAGE
CHI SIAMO

Diario di bordo (home)

il sistema italia
La moneta del futuro (sardex)

manovra governo monti
il mondo del denaro
senza soldi per vivere
L' Italia globalizzata
il sogno proibito
il branco moderno

per saperne di più

cos' è il pil

L' essere stupido che c' è in noi
L' industria sarda e la dignità negata
perchè il potere ci vuole ignoranti

gli economisti e manager indottrinati

Politica da cambiare

Consulta rivoluzionaria in Sardegna

scandalo regioni! Qual' è il piano?

cos' è il mes?

AVVERTENZE: gli argomenti trattati andranno approfonditi dagli interessati richiedendo informazioni, presso uffici ed enti competenti. Gli argomenti trattati dovranno essere considerati esclusivamente come prime informazioni. Le informazioni sottoriportate non potranno essere prese come valide per intraprendere qualsiasi genere di azione.

RIFLESSIONE DEL GIORNO (04/12/2011)

Cambiare questo mondo è un nostro dovere!

oggi vorrei fare alcune considerazioni....avete mai riflettuto sul fatto che l' economia potrebbe girare anche senza soldi? Vi siete mai chiesti perchè dobbiamo utilizzare i soldi (pezzi di carta) per comprare qualsiasi cosa? Per produrre le materie prime, materiali per l' edilizia, pezzi meccanici e qualsiasi altra cosa utile a noi utile usiamo questo mezzo di scambio incredibile che è la moneta. Se non hai moneta non puoi fare nulla.

Ma per scavare un pozzo di petrolio non si usano i soldi cioè la carta, si usa la trivella e la manodopera per farla funzionare, per estrarre una qualsiasi materia prima da una qualsiasi cava si utilizzano mezzi meccanici e ancora manodopera, per produrre qualsiasi cosa si utilizzano tecnologie realmente esistenti e manodopera.

tutte queste cose però si muovono in cambio di denaro. se il denaro sparisse di colpo vorrebbe dire che realmente non si potrebbe più fare nulla? le trivelle non sarebbero più in grado di funzionare, i mezzi meccanici che lavorano nelle cave non potrebbero più muoversi?....no certo che no...tutto potrebbe andare avanti ugualmente. Diciamo che in teoria tutto potrebbe funzionare ugualmente quindi in teoria si potrebbe vivere anche senza soldi! Avete capito il concetto?

Si potrebbero fare le stesse cose senza tutta questa cartaccia in circolazione. Ma noi siamo abituati a credere che senza soldi non si possa fare nulla e in effetti le cose attualmente stanno così. In qualità di esseri umani dovremmo avere tutti gli stessi diritti ma non è così. da sempre sappiamo che in pochi governano su una moltitudine di persone e probabilmente è giusto che vi siano delle persone che organizzino, che si adoperino affinchè la società si sviluppi, affinchè ci sia più benessere, affinchè in definitiva il popolo possa vivere in condizioni dignitose, affinchè si sviluppi la ricerca, affinchè ci siano diritti, affinchè il popolo non rimanga nell' ignoranza, affinchè tutti si adoperino nel lavoro per il bene di tutti. Dovrebbe essere così giusto?

Ma perchè invece ci stiamo accorgendo che così non è? Perchè ci sono persone che non hanno il minimo indispensabile per sopravvivere, che non hanno riscaldamento, che non hanno una vettura, che non possono andare a mangiare in ristorante, che non possono farsi una vacanza, che non HANNO DA MANGIAREEEEEEEEE!!!! Si non hanno i soldi per comprarsi il mangiare ma vi rendete conto??? Poi ad esempio oggi sono aumentate le persone che non riescono ad avere una casa propria (massima aspirazione della maggioranza delle persone). Vi rendete conto? la nostra massima aspirazione è avere un tetto sulla testa.

Una volta che si ha la casa propria siamo felici e contenti proprio come degli schiavi che di giorno lavorano e la sera rientrano nelle loro case per riposarsi e per ricominciare a lavorare l' indomani. Oggi giorno è diventato molto molto difficile anche costruirsi la propria casetta se non a prezzo di fare un bel mutuo e diventare debitori per una trentina d' anni. Ma cosa sta succedendo ce lo siamo chiesto? cel stiamo chiedendo?

o forse non ce lo chiederemo mai??? Dove sono finite quelle persone che lottavano per avere i loro diritti? I nostri genitori e i nostri nonni e bisnonni hanno lottato per fare cambiare le cose e noi? Noi cosa facciamo vogliamo accettare tutto passivamente? Ci vogliamo abbassare i pantaloni ancora di più? Vogliamo stare zitti? Vogliamo che le multinazionali ci succhino il sangue? Vogliamo che ci facciano morire con i loro esperimenti farmaceutici (e guardate che lo stanno già facendo), Vogliamo che ci buttino sulle teste tutte le loro porcherie? (schie chimiche e quant' altro), Vogliamo che ci impoveriscano per farci lavorare per un tozzo di pane? (sta già succedendo), Vogliamo diventare gli schiavi del 2000??? IO NON VOGLIO E TU?

 

Aggiungici fra i tuoi amici

In Diretta con noi
Hai un dubbio? vuoi info gratuite sul servizio visure, successione o volture catastali? contattaci direttamente attraverso la live chat. Il servizio è gratuito! FAI CLICK SULL' IMMAGINE CHE VEDI SOTTO!

News letter
Essere aggiornati oggi è fondamentale! Se sei interessato ad uno o tutti gli argomenti sotto elencati iscriviti alla nostra news letter, selezionando gli argomenti di tuo interesse...grazie!

Email: *
Cognome: *
Nome: *
Scegli:

 
L' ANGOLO DEGLI AFFITTI ESTIVI IN SARDEGNA

© 2002 - 2017 visurnet.com - Tutti i diritti riservati.
visitatori unici

geometri al tuo servizioInformazioni sul geometra Pino Caddeo

Gent. mo visitatore, permettimi di presentarmi. Mi chiamo Pino Caddeo e svolgo la libera professione del geometra. Sono nato in Germania a Wolfsburg (sede della famosa casa automobilistica tedesca Volkswagen) nel 1968, da genitori emigrati. Rientrati in Italia nel 1971 siamo stati tre anni a Cesano Boscone (MI), per poi trasferirci definitivamente in Sardegna nel 1973 nel comune di Borore (NU) dove tutt' ora risiedo. Terminate le scuole dell' obbligo nel 1983 mi sono iscritto all' istituto tecnico per geometri Sebastiano Satta di Macomer (NU), conseguendo il diploma nel 1989. Dopo circa tre anni di tirocinio nel 1992 ho conseguito l' abilitazione alla professione del geometra, ma solamente nel 1998 ho deciso di aprirmi uno studio tutto mio nel tentativo di trovare anche io la mia strada. E' una professione che non considero un lavoro ma piuttosto un piacere. Il mio campo lavorativo spazia dalla progettazione in genere, alle pratiche catastali (accatastamenti e frazionamenti). Mi occupo anche di rilievi topografici e di riconfinamenti. Da anni inoltre mi occupo di dichiarazioni di successione e relative volture catastali in tutta Italia. Sempre nel campo delle dichiarazioni di successioni e volture catastali collaboro in tutta Italia soprattutto con avvocati, periti e professionisti in genere che devono redigere questo genere di pratiche. Nel 1998 ho iniziato a creare le prime pagine internet per cercare di far conoscere la mia attività. In seguito nel 2002 ho creato il sito www.visurnet.com dove viene racchiusa tutta la mia attività. Dopo 12 anni di esperienza su internet posso dire di non essermi pentito di aver fatto quella scelta in quanto proprio grazie a internet ho potuto ampliare il mio campo lavorativo al di fuori della Sardegna. Attualmente il sito visurnet.com conta una media giornaliera di 3.500 ingressi unici al giorno. Al suo interno trovate oltre che i servizi offerti anche delle guide interessanti incentrate sul pianeta casa. Si parla di agevolazioni fiscali, quali quelle del 36% e del 65% rispettivamente sulle ristrutturazioni e risparmio energetico. Trovate anche delle guide che spiegano e vi aiutano a compilare una dichiarazione di successione e la relativa voltura catastale. Potete inoltre contattarmi gratuitamente nel caso abbiate dei dubbi o vogliate maggiori informazioni sui servizi offerti. Sul sito trovate anche delle sezioni tematiche informative che cercano per quanto possibile di aiutarvi ad avere le informazioni che cercate...vedi le sezioni dedicate all' imu, detrazione 36%, successioni e volture ecc. Trovi i link delle sezioni tematiche nella parte alta delle pagine.

Lo studio si trova a Borore (NU), nella meravigliosa Sardegna, in via Kennedy, 1 - cap. 08016
- p.iva.
01049200916 - C.F. CDDGPP68T02Z112I
- tel. 0785/86727 - 339/3600206
- mail: info@visurnet.com

 

cerchi un geometra? realizziamo siti internet