ANDIAMO IN MUTUO....LA NUOVA SEZIONE DEDICATA AI MUTUI
"Andiamo in mutuo"! La parola mutuo è diventato un vocabolo molto comune in quest' ultimo periodo e non potrebbe essere diversamente ai giorni nostri!
Aprire un mutuo oggi giorno è diventata prassi comune. Quando si parla di costruire una casa o semplicemente ristrutturarla la parola "mutuo" fa subito capolino. Prima ancora di pensare a come vorremmo la nostra casa, prima ancora di sapere quanto spenderemo per i vari interventi pensiamo al mutuo che dovremmo accendere per poter mandare avanti i lavori. Questa sezione nata anche grazie alla collaborazione di www.guidamutui.it vuole o vorrebbe cercare di aiutarvi a capirci qualcosa sul mondo del mutuo bancario.
Quelli che hanno già visitato il sito, penso sapranno che svolgo la professione del geometra e quindi mi occupo di progettazione di svariati fabbricati; per tale motivo posso dire di essere a contatto col problema mutuo. Seguendo il cliente in tutte le varie fasi mi capita spesso di preparare le pratiche per il mutuo...c'è chi accende un mutuo normale, chi chiede il mutuo agevolato regionale e così via. Ad ogni modo il mutuo scende in campo sempre quando si parla di spese di un certo rilievo.
Questo...diciamo è il motivo che mi spinge ad approfondire l' argomento "mutuo". Un argomento così vasto e complesso tuttavia non può essere affrontatio da soli e per questo motivo ho pensato di chiedere la collaborazione di persone esperte in materia di mutuo bancario.
La sezione infatti cercherà di svilupparsi anche grazie alla collaborazione della nota rivista "GUIDA MUTUI"...un mensile interamente dedicato alle varie problematiche legate all' accensione del mutuo. "Guida Mutui" si presenta anche via internet ed il sito si chiama: www.guidamutui.it; Come la rivista anche il sito si presenta ricchissimo di informazioni utili che sicuramente potranno sciogliere molti dubbi in materia. Vi auguro una buona lettura