villa in vendita in sardegna a posada vicino al mar

notizie interessanti
visure catastali online

SERVIZI UTILI PER IL CITTADINO
SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMICO
ISOLAMENTO

CONTATTA VISURNET.COM
via martiri d' ugnheria, 22 - 08016 Borore (NU)
a breve apertura dello studio a Olbia (SS)
per contatti: 0785/86514 - 339/3600206 - email
Ebbene si! Anche in Italia arriva la certificazione energetica negli edifici sia di nuova costruzione che esistenti. Il governo spinge verso la direzione che ormai tutti ci aspettavamo. Quindi dall' Ottobre 2006 tutti gli edifici dovranno avere il loro certificato energetico. Il nuovo decreto stabilisce nell' art. 5 che dovranno emanarsi delle linee guida ben precise che guideranno i cittadini nell' ottenimento del certificato. In attesa di tali linee guida sarà sufficiente un attestato di qualificazione redatto da progettista o direttore dei lavori.
SEZIONE: UTILITY - ARGOMENTO: SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMICO
CHI SIAMO
COSA OFFRIAMO
RICERCHE IMMOBILIARI
tutto sui servizi offerti
costi e pagamenti del servizio
CATASTO URBANO
ricerca per immobile
ricerca per persona fisica
ricerca per persona giuridica
ricerca per indirizzo
CATASTO TERRENI
ricerca per immobile
ricerca per persona fisica
ricerca per persona giuridica
richiedi estratto di mappa
CATASTO URBANO E TERRENI
ricerca per persona fisica
ricerca per persona giuridica
ALTRI SERVIZI ATTIVI
certificato destinazione urbanistica
piantine planimetrie catastali
elaborati planimetrici
ricerca nazionale su soggetto
servizi catastali ai comuni
rettifiche errori catastali
rettifica errori catastali rettifiche errori catastali
leggi le condizioni
i vantaggi
domande frequenti
STUDIO TECNICO
tutto sul servizio
progettazione fabbricati
servizi catastali
servizio successioni eredi
perizie immobiliari
frazionamenti particellari
pratiche varie
controlla la tua pratica
richiedi preventivo
affidaci l'incarico della pratica
alcuni esempi di progettazione
chi collabora con noi
CERCHI/VENDI CASA?
tutto sul servizio
vuoi comprare casa?
vuoi vendere casa?
consigli per chi vende
consigli per chi acquista
APPALTI PUBBLICI
tutto sul servizio
GLI APPALTI PUBBLICI
appalti sotto i 150.00 euro
appalti sopra i 150.00 euro
servizi alle imprese
normativa appalti pubblici
categorie dei lavori pubblici
SERVIZIO RENDERING 3D
tutto sul servizio
VEDI RENDERING DI ESEMPIO
rendering interni
rendering esterni
rendering cartellonistica cantiere
referenze e lavori svolti
dove operiamo
vedi i costi
visurnet.com ti offre la possibilità di parlare insieme ad altre persone di svariate problematiche

CATASTO
DETRAZIONE 36%
SUCCESSIONI
CONDOMINIO
IMPOSTA COMUNALE (ICI)
CONDONO EDILIZIO

Cosa aspetti? vieni a trovarci e lasciaci il tuo messaggio! La partecipazione è libera!

ACCEDI AL FORUM

LINK OBSOLETI
a chi è rivolto il servizio
il servizio dalla A alla Z
a che servono le visure
come richiedere le visure
vedi le tue richieste
ulteriori vantaggi
i tuoi crediti maturati
cosa sono i crediti?
ARGOMENTI UTILI

SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMICO


- Visurnet.com è lieta di informarti che è attivo il nuovo forum dove potrai discutere con gli altri membri (chiedere e avere consigli) su alcune problematiche legate alle energie rinnovabili, risparmio energetico, impianti solari termici e fotovoltaici ecc.. Se vuoi porre una tua domanda accedi al forum

Una volta che avrai avuto accesso al forum per inserire un tuo messaggio fai clik su: nuova discussione


AVVERTENZE: gli argomenti trattati andranno approfonditi dagli interessati richiedendo informazioni, presso uffici ed enti competenti. Gli argomenti trattati dovranno essere considerati esclusivamente come prime informazioni. Le informazioni sottoriportate non potranno essere prese come valide per intraprendere qualsiasi genere di azione.

SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMICO

Salve amici! benvenuti in questa nuova sezione del sito che tratterà degli attuali sistemi per l' isolamento termico negli edifici.

Risparmiare energia, abbattere il consumo energetico negli edifici, cercare di avere lo stesso benessere consumando meno energia. Parole d' ordine ormai! Per anni siamo andati avanti senza preoccuparci molto del risparmio energetico, di come isilare le nostre casa. Attualmente non possiamo più continuare su questa strada. E' necessario capire che una casa, o un qualsiasi altro fabbricato necessita di un buon isolamente termico affinché ci possa essere un risparmio energetico.

Ormai nel 2007 non possiamo più esimerci dall' isolare debitamente le nostre case. Ma cosa significa isolare termicamente un edificio?. Molto semplicemente significa impedire che il nostro fabbricato subisca durante le escursioni termiche delle perdite di energia termica. Dunque affinché un fabbricato sia isolato termicamente è necessario usare degli accorgimenti durante la sua realizzazione per raggiungere l' obiettivo.

Naturalmente un isolamento termico ci fa spendere qualcosa in più durante la sua realizzazione ma ci farà risparmiare sicuramente nel tempo. Un fabbricato ben isolato infatti avrà bisogno di meno energia per essere riscaldato o raffrescato. Infatti un fabbricato con troppa dispersione termica necessita di maggior poter calorifico per mantenere costante una detemrinata temperatura. Quindi d' inverno ad esempio un fabbricato non adeguatamente isolato e coibentato ci farà consumare più gasolio.

Ecco erché dicevo prima che benché all' inizio si dovrà sostenere qualche spesa in più per comprare ed applicare i vari sistemi isolanti, con l' andare del tempo questa spesa verrà interamente ammortizzata.

LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Costruire secondo canoni ben precisi che mirano all' isolamento termico oggio giorno è anche obbligatorio. Infatti la nuova normativa prevede che per le nuove abitazioni (ma anche quelle già esistenti) le stesse siano dotate di un certificato che attesti il loro isolamento termico e che lo stesso sia stato realizzato seguendo determinati criteri imposti per legge.

Con il nuovo decreto del 06/10/2006 il certificato energetico è dunque obbligatorio da tale data. Tuttavia fino a quando non vi saranno linee guida ufficiali (così come prevede l' art. 5 del nuovo decreto) il certificato energetico potrà essere sostituito da un attestato di qualificazione redatto dal progettista o dal direttore dei lavori.

Il nuovo decreto in materia di risparmio energetico prevede che anche i vecchi edifici e comunque tutti quelli esistenti siano dotati di certificato energetico. La cosa naturalmente sarà graduale. Dal 1° luglio 2007 il certificato che attestante la capacità di risparmio energetico diventerà necessario anche per gli edifici esistenti o in fase di costruzione alla data di entrata in vigore del dlgs 192/2005, ma solo nel momento della compravendita.

Sempre dal 1° luglio 2007 diventa obbligatorio il “bollino verde” anche per gli edifici superiori ai 1000 metri quadrati, nel caso di compravendita dell'intero immobile. Dal 1° luglio 2008 l'obbligo viene esteso anche agli immobili di superficie inferiore ai 1000 metri quadrati, ma sempre nel caso di compravendita dell'intero immobile. Soltanto dal 1° luglio 2009 l'attestato di efficienza energetica non potrà mancare anche nelle compravendite di singoli appartamenti.

Il decreto prevede inoltre l' obbligatorietà per i nuovi edifici dell' installazione di impianto solare termico per riscaldamento dell' acqua ed impianto fotovoltaico la cui potenza sarà stabilità con decreto successivo.

ARGOMENTI CORRELATI

- risparmio energetico
- fonti rinnovabili
- pannelli solari
- pannelli fotovoltaici
- conto energia (incentivi)
- sistemi di isolamento termico
- normativa
- ditte produttrici di pannelli solari, fotovoltaici e collettori solari
- rivenditori di pannelli solari, fotovoltaici e collettori solari
- installatori di pannelli solari, fotovoltaici e collettori solari
- certificazione energetica edifici
- news energie pulite

ultime notizie e novità in materia di risparmio energetico e fonti rinnovabili

news del 02/11/2006 - nuova proposta per il conto energia
news del 02/11/2006 - certificato energetico per gli edifici
news del 05/10/2006 - incentivi per il risparmio energetico
news del 05/01/2006 - pannelli isolanti per il tetto
news del 28/12/2005 - fotovoltaico: potenza incentivata a 300 MW
news del 29/12/2005 - i lampioni fotovoltaici

ARGOMENTI UTILI

SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMICO

 

Ultimo aggiornamento: Domenica Gennaio 6, 2008 12:31


risparmio energetico, pannelli solari, impianti fotovoltaici

Risparmio energetico, energie alternative, pannelli solari, impianti fotovoltaici....tutte parole che sentiremo sempre più spesso! Impariamo ad utilizzare meglio le nuove energie risparmiando!

presentazione
risparmio energetico
fonti rinnovabili
pannelli solari
pannelli fotovoltaici
sistemi di isolamento termico
conto energia (incentivi)
normativa
ditte produttrici
rivenditori
installatori
certificazione energetica edifici
detrazione 55% (agg. 2008)novità sulla detrazione del 55%
news energie pulite
il sito di legambiente
LINKS UTILI
www.legambiente.com
www.asjaambiente.biz
www.autorita.energia.it
www.enea.it
TUTTO CONTO ENERGIA
attivare un conto energia
incentivi finanziaria 2007
conto energia 2007
AGEVOLAZIONI FISCALI
detrazione del 55%
UTILITA' SUL SOLARE
domande e risposte sul solare
NEWS DAL MONDO DEL SOLARE
ultime notizie sul risparmio energetico
NORMATIVA CONTO ENERGIA
D.L. 387 del 29/12/2003
D.M. del 28/07/2005
D.L. 19 Agosto 2005 n° 192
delibera AEEG del 14/09/2005
D.M. del 06/02/2006
delibera AEEG n° 28
delibera AEEG n° 40
decreto 29/12/2006 n° 311
decreto del 19/02/2007
circolare agenzia entrate del 31/05/2007
pareri agenzia entrate
ECO-ANNUNCI IMMOBILIARI
perché comprare casa ecologica
case con impianto fotovoltaico
 
L' ANGOLO DEGLI AFFITTI ESTIVI IN SARDEGNA

© 2002 - 2008 visurnet.com - Tutti i diritti riservati.
visitatori unici