geometra sardegna
geometra Pino Caddeo

Guide su YOUTUBE

Accedi al mio Canale Youtube

Troverai guide, esempi pratici su svariati argomenti che vengono affrontati su queste pagine!

ultime notizie

Il sito visurnet ti piace?


Perchè chiedo il tuo aiuto!

Grazie!

visure catastali online

SERVIZI UTILI PER IL CITTADINO
I PORTALI IMMOBILIARI
GLI ANNUNCI SUL WEB

CONTATTA VISURNET.COM
via Kennedy, 1 - 08016 Borore (NU)
a breve apertura dello studio a Olbia (OT)
per contatti: 0785/86128 - 339/3600206 - email
I siti o portali di annunci immobiliari pian piano stanno prendendo piede. Negli stati uniti ed in Inghilterra sono conosciuti da moltissimo tempo....qui in Italia si stanno diffondendo ora. Si tratta per lo più di grandi database dinamici all' interno dei quali i privati, i costruttori o le agenzie immobiliari possono inserire i loro annunci di immobili. In questa pagina vediamo per l' appunto alcuni dei più noti portali di questo genre. Buona lettura!

SEZIONE: COMPRARE E VENDERE CASA - ARGOMENTO: I PORTALI DI ANNUNCI IMMOBILIARI

HOME PAGE
CHI SIAMO
COSA OFFRIAMO

Link interessanti

il catasto?..roba da geometri
guadagna affittando il tetto
notizie interessanti
grazie di cuore!!
ti servono le visure catastali?
fabbricati mai dichiarati
sanzioni per le case fantasma (new)
diario di bordo

Servizi attivi

assistenza alla compravendita

Scova casa

tutto sul servizio
vuoi comprare casa?
vuoi vendere casa?
consigli per chi vende
consigli per chi acquista

consigli per l'acquisto
garanzie per chi compra
perché comprare in Sardegna?

collabora con noi
servizi proposti
vantaggi

Per chi compra casa

presentazione

consigli per comprare casa
a chi possiamo rivolgerci
la casa da acquistare
modulistica agenzia immobiliare
acquisto della casa
agevolazioni fiscali per la casa
agevolazioni fiscali pertinenze
vendita della casa
credito d' imposta prima casa
acquisto immobile ristrutturato
normativa casa di riferimento
guida al mutuo
costi d' acquisto casa
valutometro casa
categorie catastali
consigli per comprare casa
regole per comprare casa
contratto di appalto per la casa

garanzie per chi compra casa

Cerca agenzia

cerca agenzia
inserisci il tuo sito

le migliori agenzie immobiliari
i migliori portali di annunci immobiliari
inserisci la tua agenzia immobiliare
cosa sono i portali immobiliari

schema incarico a vendere agenzia
revoca incarico agenzia immobiliare

Guida Casa

presentazione
guida alla vendita della casa

 


I PORTALI DI ANNUNCI IMMOBILIARI (COSA SONO?)

pino caddeoParole come portali e annunci immobiliari sono ormai conosciutissime. Su internet ogni giorno troviamo siti o addirittura portali che contengono centinaia o mligliaia di inserzioni immobiliari.

Troviamo il portale specializzato in annunci di terreni agricoli, di terreni edificabili oppure specializzato in case vacanza, o annunci immobiliari di vario genere. In questa pagina mi vorrei occupare di questa nuova tendenza rivolta all' inserimento di annunci immobiliari su svariati portali che trova sempre più riscontro trà le persone che utilizzano internet anche come mezzo di ricerca e informazione immobiliare. Ma perché gli annunci immobiliari su internet stanno prendendo sempre più piede? Perché questo genere di annunci trova sempre più il consenso delle persone? Vediamo in questa pagina di esaminare il fenomeno immobiliare su internet.

Probabilmente avrete anche notato che anche sul sito che gestisco ossia questo sul quale sei approdato e che stai leggendo contiene degli annunci immobiliari rivolti esclusivamente per il momento ad immobili siti in Sardegna (vedi in alto a sinistra). Che differenza può esserci trà un portale immobiliare di annunci e ed il mio? (www.visurnet.com).

La differenza è notevole; in genere un portale immobiliare spazia sull' intero territorio nazionale e quindi troverete annunci della Sardegna, della Lombardia del Lazio ecc. Generalmente contiene migliaia di annunci, e generalmente è di tipo dinamico. Dinamico significa che l' utente interagisce col sito....vi accede si registra, inserisce annunci ecc. Il sito visurnet.com invece contiene solamente annunci immobiliari della Sardegna e non sono migliaia. Gli annunci che trovate su queste pagine inoltre provvengono da persone che il sottoscritto conosce direttamente.

Queste quattro righe per farvi entrare nel discorso, cioé per farvi capire cosa è un portale immobiliare, come funziona, che genere di annunci si inseriscono ecc. Quindi la differenza tra i portali veri e propri e siti come il mio di tipo stattico possono essere la mole delgi annunci, l' interazione delle persone con le pagine ecc.

Con questo non voglio dire che sulle mie pagine non troverete annunci di vostro gusto, o che siano pochi e che non possiate interagire....anzi! Semplicemente voglio dire che conviene visitare e vedere il maggior numero di offerte di immobili in modo che poi uno abbia una base maggiore per poter scegliere. Io trà l' altro mi occupo, essendo un geometra, anche di perizie, di visionare immobili ecc. ecc. per cui nel caso decidiate di acquistare una casa o un immobile qualsiasi qui in Sardegna e volete contattarmi per darvi assistenza (visure, ricerche catastali visite dell' immobile ecc.) potete contattarmi tranquillamente ai recapiti: 0785/86128 (spesso occupato causa collegamento internet) 339/3600206 - email: info@visurnet.com

PREGI E difetti DEI PORTALI IMMOBILIARI

Secondo me i difetti sono parecchi o per lo meno il giusto numero per cui molti annunci immobiliari non offrono quello che dovrebbero fornire. I pregi e i lati positivi però sicuramente superano i difetti (che con il tempo saranno sempre meno).

Premetto che non voglio giudicare il lavoro altrui (tutt' altro) ma esporre semplicemente ciò che penso e che probabilmente penserà anche qualcun altro. E' una semplice opinione di uno che non capisce niente. Comunque....andiamo avanti; per come la vedo io un difetto di alcuni portali è la lentezza nell' aprire la home page (pagina principale) e lentezza durante la visualizzazione degli annunci. Non dimentichiamo che in Italia non tutti hanno possibilità di connettersi con la banda larga....stessa cosa per il resto del mondo visto che questi annunci potrebbero venire visualizzati da persone sparse in ogni luogo fuori dall' Italia.

Alcuni invece li trovo dispersivi, ossia troppe informazioni che non hanno attinenza con l' annuncio immobiliare. Questo fa sì che chi utilizza il portale (specie le prime volte) si trovi disorientato e confuso con buona possibilità che lasci la pagina.

Un' altra cosa che ho notato è che la stragrande maggioranza degliannunci immobiliari sono solamente in lingua italiana. E' bene ricordare che sempre più sono anche gli acquirenti stranieri di lingua inglese, cinese, russa, spagnola. Non sarebbe male prevedere anche altre forme di linguaggio.

Un altro fattore è l' incompletezza dell' annuncio immobiliare. Molto spesso si vede un annuncio immobliare composta da qualche decina di parole. Il possibile acquirente in questo modo ha pochissime informazioni. E' necessario a mio parere che l' annuncio svisceri completamente tutte le caratteristiche dell' immobile.

Una cosa che poi è di importanza fondamentale è la parte grafica dell' annuncio immobiliare. Molto spesso si presenta una casa in vendita con un pacchetto di immaggini fotografiche che fanno sorridere. Non di rado si vedono annunci corredati da una serie di fotografie che riprendono chi un lavandino, chi un infisso esterno oppure qualche metro quadrato di pavimentazione tralasciando magari quelle fotografie che invece servirebbero per rendere veramente l' idea (vedi ad esempio fotografie panoramiche sia dell' immobile ma anche della zona)

Ma perché succede questo? Io penso che questo accada per una serie di fattori. Il primo in assoluto credo sia quello che oggi giorno gli immobili vengono venduti facilmente, soprattutto una determinata fascia di fabbricati, per cui non si da molta importanza alla presentazione dell' annuncio su internet perché si tende a pensare che l' annuncio su internet sia un qualcosa in più che se va bene...bene altrimenti ciccia.

La vendita di immobili in questi ultimi 8/10 anni è stata sempre un crescendo in quanto molte persone vedono ancora nell' investimento del mattone un buon tornaconto e penso che fin' ora non si possa dire diversamente anche se in quest' ultimo periodo si intravede un rallentamento della domanda a causa dei forti prezzi. La gente cerca la casa, l' appartamento, il garage per cui è ovvio che sono le stesse persone a cercare le agenzie immobiliari per cui queste ultime non devono fare grandi fatiche per accapparrarsi il cliente.

Di contro ai difetti (tutti eliminabilissimi in poco tempo) abbiamo i vantaggi che sicuramente superano i primi. Preciso subito che i vantaggi degli annunci su internet sono costituiti prevalentemente dagli svantaggi delle altre tipologie di pubblicità tradizionali; vedi radio, TV e carta stampata.

Uno dei maggiori vantaggi di un portale immobiliare è quello di far trovare ad esempio la casa che vogliamo comprare e che stiamo cercando proprio al momento giusto. Ma quando è il momento giusto? Il momento giusto è quando una persona ha un determinato interesse, ossia ha un bisogno che vuole soddisfare ad esempio comprando una casa e questo suo bisogno (o per lo meno una parte) viene soddisfatto in pochi secondi.

Altro vantaggio è la possibilità di vedere le fotografie che sulla radio ad esempio non vediamo. Sappiamo benissimo ad esempio che tra il vedere e l' ascoltare c'è una differenza grandissima. Noi quando acquistiamo una casa ad esempio abbiamo bisogno di vedere i colori, i materiali, particolari forme di un tetto ecc. ecc. che una comunicazione radiofonica non potrà mai fornirci. Le fotografie degli annunci su internet invece ci permettono di avere queste importanti informazioni visive.

Gli annunci sulla carta stampata il più delle volte sono costituiti da solo testo....20/30 parole generalmente, che non bastano per trasmetterci delle sensazioni in grado di far scattare dentro di noi un particolare interesse. Inoltre capita spesso di leggere gli annunci nei momenti meno opportuni, quando siamo con gli amici, prima di iniziare la giornata lavorativa ecc. Se aggiungiamo il fatto che le informazioni inerenti l' annuncio sono pochissime cosa deduciamo? Che le persone che si segneranno su un foglietto (quando si riesce a trovarlo insieme alla penna) il numero dell' agenzia o del venditore saranno pochissime.

Infine abbiamo gli annunci sulla TV. Gli annunci in TV secondo me hanno due svantaggi e cioé sono costosi per cui non tutti possono permettersi di fare questo genere di pubblicità. Anzi diciamo che nessuna agenzia immobiliare può permettersi degli spot televisivi di un certo livello. Solamente le grandi società immobiliari sono in grado di farlo. Altro svantaggio è che raggiungono l' utente quando non è propenso all' acquisto.

continua

Ultimo aggiornamento: Lunedì Maggio 13, 2013 21:45

Aggiungici fra i tuoi amici

In Diretta con noi
Hai un dubbio? vuoi info gratuite sul servizio visure, successione o volture catastali? contattaci direttamente attraverso la live chat. Il servizio è gratuito! FAI CLICK SULL' IMMAGINE CHE VEDI SOTTO!

News letter
Essere aggiornati oggi è fondamentale! Se sei interessato ad uno o tutti gli argomenti sotto elencati iscriviti alla nostra news letter, selezionando gli argomenti di tuo interesse...grazie!

Email: *
Cognome: *
Nome: *
Scegli:

Forum online
Entra nel nostro nuovo forum se vuoi postare una domanda o partecipare alle discussioni

Annunci in vetrina

fabbricati in vendita

casa da ristrutturare (Borore)

villa in vendita a campanedda (ss)
villa in vendita a Posada (nu)
villa in vendita a palmadula (ss)
case in vendita a valledoria (ss)
terreno in vendita a palmadula (ss)
vendesi lottizzazione con progetto (or)
house in Sardinia

villette stintino
villette a schiera sardegna
villette alghero
ville valledoria
ville in sardegna
ville calangianus
ville arbatax
ville alghero

Fabbricati e terreni a Monti (SS)


 
L' ANGOLO DEGLI AFFITTI ESTIVI IN SARDEGNA

© 2002 - 2017 visurnet.com - Tutti i diritti riservati.
visitatori unici

geometri al tuo servizioInformazioni sul geometra Pino Caddeo

Gent. mo visitatore, permettimi di presentarmi. Mi chiamo Pino Caddeo e svolgo la libera professione del geometra. Sono nato in Germania a Wolfsburg (sede della famosa casa automobilistica tedesca Volkswagen) nel 1968, da genitori emigrati. Rientrati in Italia nel 1971 siamo stati tre anni a Cesano Boscone (MI), per poi trasferirci definitivamente in Sardegna nel 1973 nel comune di Borore (NU) dove tutt' ora risiedo. Terminate le scuole dell' obbligo nel 1983 mi sono iscritto all' istituto tecnico per geometri Sebastiano Satta di Macomer (NU), conseguendo il diploma nel 1989. Dopo circa tre anni di tirocinio nel 1992 ho conseguito l' abilitazione alla professione del geometra, ma solamente nel 1998 ho deciso di aprirmi uno studio tutto mio nel tentativo di trovare anche io la mia strada. E' una professione che non considero un lavoro ma piuttosto un piacere. Il mio campo lavorativo spazia dalla progettazione in genere, alle pratiche catastali (accatastamenti e frazionamenti). Mi occupo anche di rilievi topografici e di riconfinamenti. Da anni inoltre mi occupo di dichiarazioni di successione e relative volture catastali in tutta Italia. Sempre nel campo delle dichiarazioni di successioni e volture catastali collaboro in tutta Italia soprattutto con avvocati, periti e professionisti in genere che devono redigere questo genere di pratiche. Nel 1998 ho iniziato a creare le prime pagine internet per cercare di far conoscere la mia attività. In seguito nel 2002 ho creato il sito www.visurnet.com dove viene racchiusa tutta la mia attività. Dopo 12 anni di esperienza su internet posso dire di non essermi pentito di aver fatto quella scelta in quanto proprio grazie a internet ho potuto ampliare il mio campo lavorativo al di fuori della Sardegna. Attualmente il sito visurnet.com conta una media giornaliera di 3.500 ingressi unici al giorno. Al suo interno trovate oltre che i servizi offerti anche delle guide interessanti incentrate sul pianeta casa. Si parla di agevolazioni fiscali, quali quelle del 36% e del 65% rispettivamente sulle ristrutturazioni e risparmio energetico. Trovate anche delle guide che spiegano e vi aiutano a compilare una dichiarazione di successione e la relativa voltura catastale. Potete inoltre contattarmi gratuitamente nel caso abbiate dei dubbi o vogliate maggiori informazioni sui servizi offerti. Sul sito trovate anche delle sezioni tematiche informative che cercano per quanto possibile di aiutarvi ad avere le informazioni che cercate...vedi le sezioni dedicate all' imu, detrazione 36%, successioni e volture ecc. Trovi i link delle sezioni tematiche nella parte alta delle pagine.

Lo studio si trova a Borore (NU), nella meravigliosa Sardegna, in via Kennedy, 1 - cap. 08016
- p.iva.
01049200916 - C.F. CDDGPP68T02Z112I
- tel. 0785/86128 - 339/3600206
- mail: info@visurnet.com

 

cerchi un geometra? realizziamo siti internet