geometra sardegna
geometra Pino Caddeo
Guide su YOUTUBE

Accedi al mio Canale Youtube

Troverai guide, esempi pratici su svariati argomenti che vengono affrontati su queste pagine!

energie rinnovabili
visure catastali online

SERVIZI UTILI PER IL CITTADINO
RICERCHE CATASTALI
RICERCHE IMMOBILIARI

CONTATTA VISURNET.COM
via Kennedy, 1 - 08016 Borore (NU)
a breve apertura dello studio a Olbia (OT)
per contatti: 0785/86128 - 339/3600206 - email
Il nostro studio tecnico di progettazione si trova in sardegna, ma possiamo offrire servizi di progettazione in genere su tutto il territorio italiano. Grazie alla collaborazione con altri tecnici italiani (geometri, ingegneri, architetti), siamo in grado di offrire i servizi di progettazione civile, rurale ed industriale in tutta Italia. Ci occupiamo e svolgiamo anche pratiche di successioni, volture catastali, frazionamenti particellari, sia al catasto terreni che al catasto urbano, perizie giurate, accatastamenti di fabbricati di ogni tipo. Svolgiamo inoltre qualsiasi pratica edilizia di competenza di geometri, ingegneri o architetti. Tramite la collaborazione con architetti e tecnici specializzati nell'arredamento possiamo proporre servizi dedicati alla progettazione di giardini, arredamento esterno ed interno e qualsiasi altra pratica attinente il mondo dell'edilizia in genere. Operiamo sulle seguenti regioni: sardegna, sicilia, calabria, puglia, basilicata, molise, campania, lazio, abruzzo, emilia romagna, toscana, liguria, val d'aosta, piemonte, lombardia, friuli, trentino, veneto, umbria tramite tecnici esterni.
SEZIONE: STUDIO TECNICO - PAGINA: TUTTO SUL SERVIZIO: COSA FARE QUANDO SI ACQUISTA CASA
HOME PAGE
CHI SIAMO
COSA OFFRIAMO

Link interessanti

il catasto?..roba da geometri
guadagna affittando il tetto
notizie interessanti
grazie di cuore!!
ti servono le visure catastali?
fabbricati mai dichiarati
sanzioni per le case fantasma (new)
diario di bordo

Servizi attivi

assistenza alla compravendita

Scova casa

tutto sul servizio
vuoi comprare casa?
vuoi vendere casa?
consigli per chi vende
consigli per chi acquista

consigli per l'acquisto
garanzie per chi compra
perché comprare in Sardegna?

collabora con noi
servizi proposti
vantaggi

Per chi compra casa

presentazione

consigli per comprare casa
a chi possiamo rivolgerci
la casa da acquistare
modulistica agenzia immobiliare
acquisto della casa
agevolazioni fiscali per la casa
agevolazioni fiscali pertinenze
vendita della casa
credito d' imposta prima casa
acquisto immobile ristrutturato
normativa casa di riferimento
guida al mutuo
costi d' acquisto casa
valutometro casa
categorie catastali
consigli per comprare casa
regole per comprare casa
contratto di appalto per la casa

garanzie per chi compra casa

Cerca agenzia

cerca agenzia
inserisci il tuo sito

le migliori agenzie immobiliari
i migliori portali di annunci immobiliari
inserisci la tua agenzia immobiliare
cosa sono i portali immobiliari

schema incarico a vendere agenzia
revoca incarico agenzia immobiliare

Guida Casa

presentazione
guida alla vendita della casa

CHE FARE QUANDO SI COMPRA CASA

SERVIZIO DI ASSISTENZA ALLA COMPRAVENDITA IMMOBILIARE

DOVE SIAMO

via Kennedy, 1 - 08016 Borore (NU)
a breve apertura dello studio a Olbia (OT)

per contatti: 0785/86128 - 339/3600206 - email



pino caddeoBenvenuto su questa pagina! Io mi chiamo Pino Caddeo, vivo e lavoro in Sardegna. Svolgo la professione del geometra occupandomi principalmente di progettazione, perizie, catasto assistenza durante la compravendita di immobili ecc. Le mie sedi di lavoro si trovano a Borore (NU) e Olbia (SS).

Questa pagina è dedicata a coloro che sono interessati ad acquistare casa qui in Sardegna e che vogliono al tempo stesso fare le cose con un minimo di tranquillità. Durante le fasi di una trattativa immobiliare vi sono alcuni passaggi molto delicati che affrontati con superficialità ed in assenza di persone competenti possono trasformarsi in vere e proprie trappole.

Ricordatevi che chi cercerà di vendervi il proprio immobile (agente immobiliare, costruttore o privato) farà di tutto pur di riuscirci. Per tale motivo vi propongo il mio aiuto, durante le visite dell' immobile oppure per effettuare le opportune ricerche (indispensabili) in catasto, in conservatoria dei registri immobiliari e in comune per verificare che l' immobile sia conforme sotto tutti i punti di vista..

COSA OFFRE IL SERVIZIO

Preciso subito che il servizio al momento può essere svolto solo in Sardegna per motivi logistici. Probabilmente in seguito sarà attivo anche al di fuori ma non al momento.

Il servizio che propongo è rivolto a tutti coloro che stanno acquistando casa in Sardegna e non vogliono fare tutto da soli ma con l' ausilio di un tecnico che possa consigliarli. Oltre alla visita dell' immobile che ci permette di verificare in che stato si possa trovare più o meno un immobile sono importantissime, anzi fondamentali anche altre cose. Di seguito vi spiego brevemente le ricerche che vanno fatte prima di acquistare un immobile e che io posso svolgere per voi.

Non è consigliabile recarsi da soli all' appuntamento con l' agente immobiliare o il venditore privato. Lo dico anche per esperienza diretta. Mi è capitato più di una volta di essere interpellato a posteriori durante una trattativa immobiliare e di vedere che si stava facendo firmare degli acquirenti per acquistare delle case su cui gravavano delle ipoteche. Quindi attenzione prima di firmare qualsiasi foglio.

COSA PREVEDE IL SERVIZIO (visita dell' immobile e ricerche in catasto e conservatoria)

Principalmente il servizio vuole dare supporto a chi per diverse ragioni ha deciso di acquistare un immobile in Sardegna. Il supporto consiste nell' accompagnare l' acquirente durante la visita dell' immobile, nello svolgere ricerche in catasto e in conservatoria dei registri immobiliari nonché in comune per verificare che l' immobile che si sta acquistando sia regolare sotto tutti i punti di vista.

In poche parole non sarete soli durante la trattativa immobiliare ma avrete al vostro fianco un tecnico che potrà aiutarvi, darvi dei consigli ecc. Più sotto spiego nello specifico cosa prevede il servizio. Il servizio "casa no problerm" individua dua particolari momenti. Uno sarà il momento della visita dell' immobile, mentre l' altro sarà quello della stipula dell' atto. In ognuno dei due momenti potrete avere quell' assistenza indispensabile per un acquisto più sicuro.

TUTTO SUL SERVIZIO

- supporto durante la visita dell' immobile

- ricerche in catasto

- ricerche in conservatoria

- ricerche in comune

- supporto sulla scelta del notaio di fiducia

SUPPORTO DURANTE LA VISITA DELL' IMMOBILE DA ACQUISTARE

La visita dell' immobile è fondamentale. dalla visita della casa dobbiamo riuscire a capire in che stato si trovi l' immobile. Potrebbe sembrare facile ma non sempre è così. E' necessario infatti capire se l' edificio presenta lesioni, se presenta tracce di umidità a volte mascherate, verificare lo stato degli infissi sia interni che esterni.

Per tutte queste cose noi diamo assistenza e dunque vi accompagnamo proprio durante la visita dell' immobile per consigliarvi. Veniamo a prendervi all' aeroporto, al porto o in qualsiasi altro punto voi decidiate dopo di che si va insieme all' appuntamento fissato da voi.

Il mio consiglio è quello di procedere nel seguente modo: visitare senza il nostro ausilio diversi immobili, dopo di ché una volta che avrete scelto la casa o le case che vi soddisfano le si possono rivisitare insieme.

RICERCHE IN CATASTO, CONSERVATORIA E COMUNE

Una volta che avete scelto la casa definitivamente si parte con le ricerche necessarie per stabilire se l' immobile sia regolare sotto tutti i punti di vista. Le ricerche andranno svolte in catasto, alla conservatoria dei registri immobiliari e in comune.

E' necessario infatti capire se l' immobile che state acquistando risulta regolarmente accatastato oppure se vi sono parti di esso che non sono state denunciate in catasto. Quindi è d' obbligo durante la visita avere la planimetria catastale per confrontare la situazione di fatto con quella del catasto. Le cose devono coincidere.

E' necessario anche richiedere le visure catastali aggiornate per vedere se l' immobile è intestato o meno al venditore. In secondo luogo altra cosa ancora più importante è verificare che l' immobile non sia gravato da ipoteche o comunque trascrizioni pregiudizievoli. Inoltre è necessario confrontare l' ultimo progetto presentato in comune per verificare che non vi siano parti di edificio realizzate abusivamente.

Tutte queste cose sono sempre necessarie, anzi fondamentali durante un' acquisto immobiliare e non farle potrebbe causarvi qualche problema di difficile risoluzione. Quindi facciamo tutte le necessarie ricerche prima di acquistare in modo da stare tranquilli.

LA SCELTA DEL NOTAIO DI FIDUCIA

Cosa importantissima è la scelta del notaio che dovrà stipulare l' atto. Un consiglio molto spassionato è quello di non accettare il notaio che vi propone l' agenzia o comunque il venditore.

E' sempre meglio che siate voi a scegliere il vostro notaio. Questa è una cosa veramente fondamentale per il buon esito di una compravendita. Naturalmente posso aiutarvi anche in questo.

Tenete presente che la scelta del proprio notaio di fiducia è un vostro diritto che molti venditori a volte fanno finta di non sapere.

difficoltà nel reperire i dati per svolgere le ricerche

Spesso acquistando dalle agenzie immobiliari le stesse non forniscono subito il nome del proprietario o i dati catastali. Con il nostro servizio riusciamo ad individuare i dati catastali confrontando le mappe con le viste satellitari che ci permettono di individuare senza equivoci qualsiasi fabbricato.

Noi offriamo questo servizio su tutto il territorio della Sardegna. Se ritieni che il nostro supporto tecnico possa esserti utile puoi contattarmi ai recapiti che trovi più sotto. Nel caso vogliate telefonarmi sarebbe preferibile chiamare al cellulare.

tel. 0785/86128 - 339/3600206

email: info@visurnet.com

 

 


Ultimo aggiornamento: Domenica Maggio 19, 2013 20:49


Aggiungici fra i tuoi amici

In Diretta con noi
Hai un dubbio? vuoi info gratuite sul servizio visure, successione o volture catastali? contattaci direttamente attraverso la live chat. Il servizio è gratuito! FAI CLICK SULL' IMMAGINE CHE VEDI SOTTO!

News letter
Essere aggiornati oggi è fondamentale! Se sei interessato ad uno o tutti gli argomenti sotto elencati iscriviti alla nostra news letter, selezionando gli argomenti di tuo interesse...grazie!

Email: *
Cognome: *
Nome: *
Scegli:

Forum online
Entra nel nostro nuovo forum se vuoi postare una domanda o partecipare alle discussioni

Annunci in vetrina

fabbricati in vendita

casa da ristrutturare (Borore)

villa in vendita a campanedda (ss)
villa in vendita a Posada (nu)
villa in vendita a palmadula (ss)
case in vendita a valledoria (ss)
terreno in vendita a palmadula (ss)
vendesi lottizzazione con progetto (or)
house in Sardinia

villette stintino
villette a schiera sardegna
villette alghero
ville valledoria
ville in sardegna
ville calangianus
ville arbatax
ville alghero

Fabbricati e terreni a Monti (SS)


 
L' ANGOLO DEGLI AFFITTI ESTIVI IN SARDEGNA

© 2002 - 2018 visurnet.com - Tutti i diritti riservati.
visitatori unici

geometri al tuo servizioInformazioni sul geometra Pino Caddeo

Gent. mo visitatore, permettimi di presentarmi. Mi chiamo Pino Caddeo e svolgo la libera professione del geometra. Sono nato in Germania a Wolfsburg (sede della famosa casa automobilistica tedesca Volkswagen) nel 1968, da genitori emigrati. Rientrati in Italia nel 1971 siamo stati tre anni a Cesano Boscone (MI), per poi trasferirci definitivamente in Sardegna nel 1973 nel comune di Borore (NU) dove tutt' ora risiedo. Terminate le scuole dell' obbligo nel 1983 mi sono iscritto all' istituto tecnico per geometri Sebastiano Satta di Macomer (NU), conseguendo il diploma nel 1989. Dopo circa tre anni di tirocinio nel 1992 ho conseguito l' abilitazione alla professione del geometra, ma solamente nel 1998 ho deciso di aprirmi uno studio tutto mio nel tentativo di trovare anche io la mia strada. E' una professione che non considero un lavoro ma piuttosto un piacere. Il mio campo lavorativo spazia dalla progettazione in genere, alle pratiche catastali (accatastamenti e frazionamenti). Mi occupo anche di rilievi topografici e di riconfinamenti. Da anni inoltre mi occupo di dichiarazioni di successione e relative volture catastali in tutta Italia. Sempre nel campo delle dichiarazioni di successioni e volture catastali collaboro in tutta Italia soprattutto con avvocati, periti e professionisti in genere che devono redigere questo genere di pratiche. Nel 1998 ho iniziato a creare le prime pagine internet per cercare di far conoscere la mia attività. In seguito nel 2002 ho creato il sito www.visurnet.com dove viene racchiusa tutta la mia attività. Dopo 12 anni di esperienza su internet posso dire di non essermi pentito di aver fatto quella scelta in quanto proprio grazie a internet ho potuto ampliare il mio campo lavorativo al di fuori della Sardegna. Attualmente il sito visurnet.com conta una media giornaliera di 3.500 ingressi unici al giorno. Al suo interno trovate oltre che i servizi offerti anche delle guide interessanti incentrate sul pianeta casa. Si parla di agevolazioni fiscali, quali quelle del 36% e del 65% rispettivamente sulle ristrutturazioni e risparmio energetico. Trovate anche delle guide che spiegano e vi aiutano a compilare una dichiarazione di successione e la relativa voltura catastale. Potete inoltre contattarmi gratuitamente nel caso abbiate dei dubbi o vogliate maggiori informazioni sui servizi offerti. Sul sito trovate anche delle sezioni tematiche informative che cercano per quanto possibile di aiutarvi ad avere le informazioni che cercate...vedi le sezioni dedicate all' imu, detrazione 36%, successioni e volture ecc. Trovi i link delle sezioni tematiche nella parte alta delle pagine.

Lo studio si trova a Borore (NU), nella meravigliosa Sardegna, in via Kennedy, 1 - cap. 08016
- p.iva.
01049200916 - C.F. CDDGPP68T02Z112I
- tel. 0785/86128 - 339/3600206
- mail: info@visurnet.com

 

cerchi un geometra? realizziamo siti internet