geometra sardegna
geometra Pino Caddeo
Guide su YOUTUBE

Accedi al mio Canale Youtube

Troverai guide, esempi pratici su svariati argomenti che vengono affrontati su queste pagine!

visure catastali online

SERVIZI UTILI PER IL CITTADINO
ECONOMISTI E MANAGER INDOTTRINATI
SI PENSA SOLO AL BUSINESS

CONTATTA VISURNET.COM
via Kennedy, 1 - 08016 Borore (NU)
a breve apertura dello studio a Olbia (OT)
per contatti: 0785/387704 - 339/3600206 - email
Non è un caso se abbiamo la sensazione che non vi siano più sani ideali, principi morali, senso della solidarietà tra persone e popoli! Anzi diciamo pure che non è una sensazione ma una constatazione. Nelle maggiori scuole e università ecnomiche insegnano solo il business, come massimizzare il profitto a scapito sempre della persona umana. La popolazione viene vista dall' elite economica come un semplice mezzo per creare business attraverso i consumi. Poco importa se poi siamo fatti di carne ed ossa anche noi e se abbiamo dei sentimenti, che questi non hanno più

SEZIONE: UTILITY - ARGOMENTO: GLI ECONOMISTI E I MANAGER INDOTTRINATI

HOME PAGE
CHI SIAMO

Diario di bordo (home)

il sistema italia
La moneta del futuro (sardex)

manovra governo monti
il mondo del denaro
senza soldi per vivere
L' Italia globalizzata
il sogno proibito
il branco moderno

per saperne di più

cos' è il pil

L' essere stupido che c' è in noi
L' industria sarda e la dignità negata
perchè il potere ci vuole ignoranti

gli economisti e manager indottrinati

Politica da cambiare

Consulta rivoluzionaria in Sardegna

scandalo regioni! Qual' è il piano?

cos' è il mes?

AVVERTENZE: gli argomenti trattati andranno approfonditi dagli interessati richiedendo informazioni, presso uffici ed enti competenti. Gli argomenti trattati dovranno essere considerati esclusivamente come prime informazioni. Le informazioni sottoriportate non potranno essere prese come valide per intraprendere qualsiasi genere di azione.

RIFLESSIONE DEL GIORNO (26/08/2012)

Gli economisti e i manager indottrinati

il dio denaro

Vi riulta vero che oggi al mondo, o comunque nella nostra italia, nella nostra europa si badi in primis al guadagno e alla massimizzazione dei profitti? Si?? E allora vedete giusto! Si intuisce che nell' aria, oltre a diverse sostanze inquinanti, c' è anche qualcosa che non va! Mi sto informando parecchio in questo periodo con una curiosità quasi morbosa, per cercare di capire cos' è che non sta funzionando in tutto il mondo, il perchè di questa grande crisi che attanaglia milioni di persone, di cui fanno parte anche i nostri cari, i nostri amici ecc.

Più leggo e più mi informo e più sembra di cadere in un pozzo senza fondo. Un pozzo fatto di notizie agghiaccianti e deprimenti. Ti rendi conto di essere uno dei tanti miliardi di zombies, forse anche un pò più fortunato rispetto ad altri (almeno sin' ora) che vagano sulla terra e che in qualche modo servono esclusivamente per fare girare l' economia, ingrassare pochi mascalzoni e venerare il dio denaro!

Più mi informo e più mi sembra di capire che molto spesso la realtà supera la fantasia! La fantasia che a volte si può vedere tranquillamente in uno di quei film un pò fantascientifici, un pò reali e un pò irreali, dove il protagonista viene calato di colpo in un mondo irreale, dove le domande non trovano più risposte, dove tutto sembra un incubo terribile. ecco.... questo mi sembra il mondo in cui io ora sto vivendo! Un mondo strano, che ti impaurisce, non ti fa vivere tranquillo, un mondo fatto di bugie e di inganni pur di far piacere al dio denaro.

Si oggi il dio più venerato è il dio denaro! E se c' è un dio ci sarà pure un papa del denaro, sacerdoti del denaro e persone che pregano al dio denaro. E infatti è proprio così. Come tutte le religioni anche quella del denaro ha i suoi preti, seguaci ecc. Quindi persone che insegnano a pregare e obbedire al dio denaro. Quindi ci sono le scuole quali le università che insegnano economia, ci sono gli studenti che vengono indottrinati e che un domani saranno gli economisti e manager del futuro.

Più che scuole o università le definirei delle sette, dove chi entra viene in qualche modo plagiato, annientato, inquadrato ad una visione della vita distorta della realtà. Dalle menti migliori di questi bravissimi studenti si estrae la loro sensibilità umana e si innietta un pericoloso cocktail, per renderli insensibili, alla ricerca sempre ed in ogni modo del massimo profitto per le aziende (le grandi aziende miliardarie), per le banche ecc. ecc.

Questi ragazzi che entrano in queste università (e diventeranno economisti, manager, speculatori ecc) diventano i robocop dell' economia. Formidabili robot con un unico obiettivo costi quel che costi! far contento il proprio dio denaro (le grandi aziende miiardarie) con qualsiasi mezzo! Anche attraverso sacrifici umani. Il dio denaro in cambio darà loro tanti soldi, prelevati in precedenza ala popolazione mondiale. Non importa se molti moriranno sul pianeta terra...l' importante è raggiungere l' obiettivo prefissato.

il loro modo di agire e pensare

continua

 


 
L' ANGOLO DEGLI AFFITTI ESTIVI IN SARDEGNA

© 2002 - 2022 visurnet.com - Tutti i diritti riservati.
visitatori unici

geometri al tuo servizioInformazioni sul geometra Pino Caddeo

Gent. mo visitatore, permettimi di presentarmi. Mi chiamo Pino Caddeo e svolgo la libera professione del geometra. Sono nato in Germania a Wolfsburg (sede della famosa casa automobilistica tedesca Volkswagen) nel 1968, da genitori emigrati. Rientrati in Italia nel 1971 siamo stati tre anni a Cesano Boscone (MI), per poi trasferirci definitivamente in Sardegna nel 1973 nel comune di Borore (NU) dove tutt' ora risiedo. Terminate le scuole dell' obbligo nel 1983 mi sono iscritto all' istituto tecnico per geometri Sebastiano Satta di Macomer (NU), conseguendo il diploma nel 1989. Dopo circa tre anni di tirocinio nel 1992 ho conseguito l' abilitazione alla professione del geometra, ma solamente nel 1998 ho deciso di aprirmi uno studio tutto mio nel tentativo di trovare anche io la mia strada. E' una professione che non considero un lavoro ma piuttosto un piacere. Il mio campo lavorativo spazia dalla progettazione in genere, alle pratiche catastali (accatastamenti e frazionamenti). Mi occupo anche di rilievi topografici e di riconfinamenti. Da anni inoltre mi occupo di dichiarazioni di successione e relative volture catastali in tutta Italia. Sempre nel campo delle dichiarazioni di successioni e volture catastali collaboro in tutta Italia soprattutto con avvocati, periti e professionisti in genere che devono redigere questo genere di pratiche. Nel 1998 ho iniziato a creare le prime pagine internet per cercare di far conoscere la mia attività. In seguito nel 2002 ho creato il sito www.visurnet.com dove viene racchiusa tutta la mia attività. Dopo 12 anni di esperienza su internet posso dire di non essermi pentito di aver fatto quella scelta in quanto proprio grazie a internet ho potuto ampliare il mio campo lavorativo al di fuori della Sardegna. Attualmente il sito visurnet.com conta una media giornaliera di 3.500 ingressi unici al giorno. Al suo interno trovate oltre che i servizi offerti anche delle guide interessanti incentrate sul pianeta casa. Si parla di agevolazioni fiscali, quali quelle del 36% e del 65% rispettivamente sulle ristrutturazioni e risparmio energetico. Trovate anche delle guide che spiegano e vi aiutano a compilare una dichiarazione di successione e la relativa voltura catastale. Potete inoltre contattarmi gratuitamente nel caso abbiate dei dubbi o vogliate maggiori informazioni sui servizi offerti. Sul sito trovate anche delle sezioni tematiche informative che cercano per quanto possibile di aiutarvi ad avere le informazioni che cercate...vedi le sezioni dedicate all' imu, detrazione 36%, successioni e volture ecc. Trovi i link delle sezioni tematiche nella parte alta delle pagine.

Lo studio si trova a Borore (NU), nella meravigliosa Sardegna, in via Kennedy, 1 - cap. 08016
- p.iva.
01049200916 - C.F. CDDGPP68T02Z112I
- tel. 0785/387704 - 339/3600206
- mail: info@visurnet.com

 

cerchi un geometra? realizziamo siti internet