SERVIZIO VISURE CATASTALI ONLINE
tutto sul servizio - costi e pagamenti del servizio
Prova il nuovo servizio dal vivo! Da Giugno 2011 è possibile richiedere in tempo reale le visure catastali di cui hai bisogno! Guarda sulla destra della pagina e se vedi l' immaggine con l' operatore di colore verde significa che siamo online e quindi in grado di evadere subito la tua richiesta!
Hai un dubbio? Non sai come richiedere un servizio o hai semplicemente bisogno di qualche informazione? Siamo qui per questo...utilizza la chat online dal vivo ed in poco tempo avrai la risposta a ciò che cerchi! Guarda se il nostro operatore è online (visibile sulla destra) fai click sopra l' mmagine della LIVE CHAT e attendi che l' operatore risponda!
RICHIEDERE LE VISURE....FACILISSIMO!

Benvenuti Signori su questa pagina dove troverete utili informazioni su come richiedere le visure catastali di cui avete bisogno.
Non lasciatevi intimorire dalla presenza del testo che potrebbe sembrare notevole. In meno di 5 minuti da quando avrete iniziato a leggere queste righe sarete in grado di richiedere molto semplicemente la documentazione di Vostro interesse. E poi....considerate anche il tempo che avreste impiegato recandovi in catasto :-)
Richiedere le visure catastali e gli estratti di mappa (solo catasto terreni) tramite questo sito è veramente facile. Non ci sarà bisogno di compilare alcun noiosissimo modulo, nessuna registrazione vi verrà richiesta. Su questa pagina troverete istruzioni su come richiedere le visure, sui costi, modalità di consegna e tempi di evasione.
Da Dicembre 2008 è possibile richiedere le visure secondo diverse modalità:
via mail - info@visurnet.com
via fax - 0785/86727
via telefono - 0785/86727 - 339/3600206
via windows live messenger - contatto: info@visurnet.com
via skype - cercare su skype: visurnet
Se avete fretta di ricevere la documentazione vi consiglio l' utilizzo di skype o windows live messenger o telefono in quanto per gran parte della giornata mi troverete collegato. In tal caso se avete anche altri dubbi di diversa natura posso fornirvi consulenza gratuita. La richiesta dunque verrà evasa in tempo reale. Ovviamente si può fare la richiesta anche per telefono. Al fisso potete chiamarmi tutti i giorni dalle ore 9 all 18. Al cellulare potete chiamarmi tutti i giorni a qualasiasi ora (lascio alla Vostra discrezione). I numeri di telefono sono i seguenti: 0785/86727 - 339/3600206.
I DATI NECESSARI
I DATI DEL RICHIEDENTE
Qualunque sia la vostra forma di richiesta delle visure andranno sempre inseriti i vostri dati in qualità di richiedente. Tali dati non verranno forniti a nessuno e serviranno solamente per ' emissione della fattura. I dati necessari saranno i seguenti:
- nome
- cognome
- codice fiscale (necessario per la fattura)
- partita iva (solo per chi ce l' ha)
- indirizzo completo
- eventuale nome di società (nel caso la richiesta venga fatta a nome di una società)
- eventuale numero di rete fissa o cellulare nell' eventualità abbia bisogno di contattarvi
GLI ALTRI DATI NECESSARI
Gli altri dati ovviamente saranno quelli relativi alla ricerca catastale da effettuare. Premesso che le ricerche catastali possono essere eseguite per soggetto (identifica i beni intestati in catasto ad una determinata persona, fisica o giuridica) o per immobile i dati necessari saranno dunque o quelli del soggetto su cui effettuare la ricerca o quelli relativi all' immobile di vostro interesse.
i dati necessari saranno dunque i seguenti:
NEL CASO DI RICERCA PER SOGGETTO
Innanzitutto vediamo quando va fatta la ricerca per soggetto. Sostanzialmente serve per capire quali siano gli immobili (urbani o terreni) che un determinato soggetto risulta avere intestati in catasto al momento attuale. I dati necessari sono i seguenti:
A - nome
B - cognome
C - Luogo di nascita
D - Data di nascita
E - Codice fiscale se in vostro posesesso
Il codice fiscale può essere utile per avere un maggior risocontro durante la ricerca
F - catasto urbano o terreni?
sarà necessario specificare se volete che la ricerca per soggetto venga eseguita solamente al catasto terreni o urbano. Sarà possibile eventualmente chiedere che la ricerca venga eseguita sia al catasto terreni che urbano. Il costo sarà sempre lo stesso.
G - dove volete cercare?
La ricerca può essere fatta su un singolo comune, su più comuni (anche di diverse provincie), su tutti i comuni di una o più provincie, su tutto il territorio nazionale (escluse le provincie autonome di Trento e Bolzano). Quindi nella richiesta si dovrà specificare dove va fatta la ricerca. Il costo è sempre lo stesso, qualsiasi riceca si decida di intreprendere.
NEL CASO DI RICERCA PER IMMMOBILE
Abbiamo visto che la ricerca per soggetto permette di rintracciare gli immobili intestati all' attualità di un determinato soggetto. La ricerca per immobile viene fatta invece per avere notizie su uno o più determinati immobili. Avendo come dati il n° di foglio catastale, il numeo della particelle e dell' eventuale n° di subalterno si può fare una radiografia catastale dell' immobile. I dati che scaturiranno generalmente saranno: intestatario dell' immobile, consisetenza, rendita catastale ecc. I dati necessari sono i seguenti:
A - provincia
B - comune
C - n° di foglio catastale
D - n° di particella
E - n° di eventuale subalterno (generalmente per soli fabbricati)
Generalmente trovate questi dati in atti pubblici, scritture private, successioni.
NEL CASO DI RICERCA PER INDIRIZZO
A volte può essere possibile che non si conosca nessun dato utile ad eccezione della via. In tal caso si può provare ad effettuare una ricerca tramite l' indirizzo. Supponiamo che abbiate visto un qualsiasi fabbricato di cui non conoscete l' intestatario. Magari vi serve contattarlo per un qualsiasi motivo. In questo caso come ultima soluzione si può ricorrere alla ricerca per indirizzo.
La ricerca per indirizzo permette di ricavare i dati dell' immobile e dunque alla fine risulterà una ricerca per immobile. L' indirizzo servirà esclusivamente per rintracciare i dati dell' immobile. Faccio presente per correttezza che i dati rintracciati potrebbero anche non essere effettivamente dell' immobile che magari vi interessa. Questo perchè a volte il civico cambia, la via cambia e non sempre (anzi quasi mai) vengono apportati gli aggiornamenti in catasto. E' una soluzione comunque che si può provare nel caso non abbiate altri punti di riferimento.
I dati necessari sono i seguenti:
A - provincia
B - comune
C - via e numero civico
I COSTI DEL SERVIZIO
Si applica un costo fisso di servizio di 15 euro iva inclusa. Attualmente non vengono posti dei limiti alla quantità di visure richiedibili per cui potrete richiedere sempre allo stesso costo più visure di immobili o di nominativi o indirizzi. Nel caso si riscontri un numero troppo elevato che creerebbe una mole di lavoro notevole verrete avvisati ed eventualmente si inoltrerà un preventivo.
Tanto per capirci attualmente con 15 euro si dovrebbero poter richiedere i seguenti quantitativi:
- visure per immobile n° 30
- visure per nominativo n° 20
- visure per indirizzi n° 10
intestatario, e che non sappiatebbiamo visto che la ricerca per soggetto permette di rintracciare gli immobili intestati all' attualità di un determinato soggetto. La ricerca per immobile viene fatta invece per avere notizie su uno o più determinati immobili. Avendo come dati il n° di foglio catastale, il numeo della particelle e dell' eventuale n° di subalterno si può fare una radiografia catastale dell' immobile. I dati che scaturiranno generalmente saranno: intestatario dell' immobile, consisetenza, rendita catastale ecc. I dati necessari sono i seguenti:
MODALITA' DI CONSEGNA E TEMPI DI EVASIONE
La documentazione verrà inviata direttamente via mail in modo da accorciare i tempi! Le richieste verranno evase in pochissimo tempo e comunque in giornata.