geometra sardegna
geometra Pino Caddeo
Guide su YOUTUBE

Accedi al mio Canale Youtube

Troverai guide, esempi pratici su svariati argomenti che vengono affrontati su queste pagine!

visure catastali online

SERVIZI UTILI PER IL CITTADINO
IL BRANCO MONDIALE
L' UOMO E LA LEGGE DELLA NATURA

CONTATTA VISURNET.COM
via Kennedy, 1 - 08016 Borore (NU)
a breve apertura dello studio a Olbia (OT)
per contatti: 0785/387704 - 339/3600206 - email
Cos' è diario di bordo? Sono delle mie semplici riflessioni che derivano da un' analisi della nostra società contemporanea. Nessuna pretesa ma semplicemente un riflettere su ciò che sta accadendo! Le disuguaglianze tra ricchi e poveri sono sempre più accentuate e la crisi economca inventata dai potenti ci sta facendo soffrire a dismisura!. Oggi giorno molte persone vanno avanti con prestiti e mutui. Ci rendiamo conto che staimo lasciandoci morire senza neppure combattere?

SEZIONE: UTILITY - ARGOMENTO: L' ANIMALE UOMO SI MUOVE IN BRANCO

HOME PAGE
CHI SIAMO

Diario di bordo (home)

il sistema italia
La moneta del futuro (sardex)

manovra governo monti
il mondo del denaro
senza soldi per vivere
L' Italia globalizzata
il sogno proibito
il branco moderno

per saperne di più

cos' è il pil

L' essere stupido che c' è in noi
L' industria sarda e la dignità negata
perchè il potere ci vuole ignoranti

gli economisti e manager indottrinati

Politica da cambiare

Consulta rivoluzionaria in Sardegna

scandalo regioni! Qual' è il piano?

cos' è il mes?

AVVERTENZE: gli argomenti trattati andranno approfonditi dagli interessati richiedendo informazioni, presso uffici ed enti competenti. Gli argomenti trattati dovranno essere considerati esclusivamente come prime informazioni. Le informazioni sottoriportate non potranno essere prese come valide per intraprendere qualsiasi genere di azione.

RIFLESSIONE DEL GIORNO (26/12/2011)

Cooperazione mondiale!

L' unica cosa che potrebbe salvare il mondo e che purtroppo penso non ci sarà mai è la cooperazione mondiale. in una società come la nostra arrivista, competitrice ai massimi livelli, cinica ed insensibile è impossibile pensare ad una cooperazione. Cooperare significa operare insieme ossia aiutarsi vicendevlmente per i benessere della collettività. Perchè oggi la forma della cooperazione non è attuabile? Semplicemente perchè nella mente umana attualmente l' unica cosa che conta è il denaro, l' interesse personale a discapito il più delle volte di altri esseri umani. Questo cosa significa? Significa semplicemente non pensare agli altri per raggiungere l' unico obiettivo del benessere personale. A differenza delle società complesse come la nostra, in quelle più semplici composte da piccoli nuclei la cooperazione è alla base della sopravivenza. Nelle piccole società primitive ad esempio lo spirito di coesione e collaborazione è molto elevato. Provate ad immagginare una piccola tribù amazzonica ad esempio. Cosa fanno, come si comportano? Per vivere devono cooperare. Costruiscono insieme le loro capanne, vanno a caccia insieme e si aiutano l' un con l' altro.

La ricchezza ci fa male

Nelle società più ricche e più complesse la cooperazione va a sparire come mai? Il benessere porta inevitabilmente delle mutazioni nel pensare del' uomo. La cooperazione ed il senso di cooperazione tra i soggetti sparisce. I rapporti tra esseri umani vanno sempre diminuendo. Sembra che il benessere ci faccia dimenticare i rapporti sociali, mentre nelle difficcoltà cerchiamo il conforto delle altre persone. Questo cosa dimostra? Ci dimostra che facciamo le cose seguendo sempre un interesse personale. Probabilmente nei periodi di benessere l' essere umano si sente più sicuro e avverte meno pericoli. In periodi più critici invece l' uomo avvertendo un pericolo cerca di più i suoi simili. non dimentichiamoci che anche l' essere umano in qualità di animale reagisce secondo le leggi naturali. dunque l' uomo in branco si sente più sicuro e più forte. Quindi cosa succede quando l' uomo avverte che non ci sono pericoli imminenti? Ad esempio in un periodo di pace, prosperità e ricchezza? Succede che non avendo bisogno dell' aiuto dei suoi simili si allontana, si dimentica per così dire degli altri e se può cerca addirittura di sopprafarli. più o meno è quello che sta succedendo in questo periodo e cioè zero coesione tra le persone, zero altruismo, interesse solo verso l' accumulare soldi identificati come simbolo di potere sugli altri.

Il branco c' è ancora

Prima ho parlato di branco ossia quella caratteristica che rende più forti generalmente tutti gli esseri animali. Quando si sta insieme nel branco ci si sente più forti, più sicuri di affrontare qualsiasi genere di avversità. Ho scritto che il senso del branco, quindi dello stare uniti tende a scemare in periodi di benessere e quindi quando si avverte un pericolo minore. Il branco tuttavia è ancora identificabile e la più piccola unità di branco può essere definita la famiglia. Un branco può essere un comune rispetto ad un altro vicino, può essere una provincia, una regione, uno stato o una superpotenza. Diciamo che un branco può identificarsi per delle similitudini comuni quali religione, cultura lingua ecc. Nel mondo identifico svariati branchi e potrei citare gli Usa, Canada, Europa, Cina, Africa, Russia ecc. Allora questi branchi cosa fanno? cercano di annientare, di dominare sugli altri. Penso sia l' istinto di sopravivenza che ci fa fare questo. L' istinto di sopravivenza è una cosa innata che è dentro di noi. Generalmente il branco più forte cerca di sottomettere gli altri. Ora nel nostro mondo cosa succede? Succede che i branchi sono in forte movimento. Ci sono branchi che perdono forza e potere, altri che si uniscono per essere più forti, altri che crescono sempre di più e diventano sempre più forti anche a scapito di altri.

I capibranco

Quando c' è un branco c' è anche un capobranco. Anche questo avviene per natura. Non può esserci branco senza qualcuno che lo guida ossia un capobranco. In natura chi è il capobranco? E' quell' essere che si acquisisce dei diritti sugli altri perchè li conquista. Generalmente il capobranco è il pi forte, è quello che ha maggiori capacità rispetto agli altri. Ora nel regno animale escludendo l' uomo il capobranco è colui che esce vincente da un combattimento. Nel mondo degli uomini penso sia la stessa cosa. Il capobranco di una nazione come l' Italia potrebbe essere identificato nel presidente del consiglio. Negli usa potrebbe essere il presidente e così via per le altre nazioni. Ora cosa succede nel mondo? In qualità di capibranco ognuno di essi cerca di portare i maggiori benefici verso la sua comunità. Questo però cosa comporta se non combattimenti che possono avere diversi risvolti? La vita dunque è una lotta continua per la sopravivenza ne più ne meno. Tutto si sta svolgendo come si deve svolgere benchè tutti ci lamentiamo stiamo seguendo semplicemente la legge della natura! Quindi smettiamola di lamentarci e combattiamo secondo come prevede madre natura!

 

 


 
L' ANGOLO DEGLI AFFITTI ESTIVI IN SARDEGNA

© 2002 - 2022 visurnet.com - Tutti i diritti riservati.
visitatori unici

geometri al tuo servizioInformazioni sul geometra Pino Caddeo

Gent. mo visitatore, permettimi di presentarmi. Mi chiamo Pino Caddeo e svolgo la libera professione del geometra. Sono nato in Germania a Wolfsburg (sede della famosa casa automobilistica tedesca Volkswagen) nel 1968, da genitori emigrati. Rientrati in Italia nel 1971 siamo stati tre anni a Cesano Boscone (MI), per poi trasferirci definitivamente in Sardegna nel 1973 nel comune di Borore (NU) dove tutt' ora risiedo. Terminate le scuole dell' obbligo nel 1983 mi sono iscritto all' istituto tecnico per geometri Sebastiano Satta di Macomer (NU), conseguendo il diploma nel 1989. Dopo circa tre anni di tirocinio nel 1992 ho conseguito l' abilitazione alla professione del geometra, ma solamente nel 1998 ho deciso di aprirmi uno studio tutto mio nel tentativo di trovare anche io la mia strada. E' una professione che non considero un lavoro ma piuttosto un piacere. Il mio campo lavorativo spazia dalla progettazione in genere, alle pratiche catastali (accatastamenti e frazionamenti). Mi occupo anche di rilievi topografici e di riconfinamenti. Da anni inoltre mi occupo di dichiarazioni di successione e relative volture catastali in tutta Italia. Sempre nel campo delle dichiarazioni di successioni e volture catastali collaboro in tutta Italia soprattutto con avvocati, periti e professionisti in genere che devono redigere questo genere di pratiche. Nel 1998 ho iniziato a creare le prime pagine internet per cercare di far conoscere la mia attività. In seguito nel 2002 ho creato il sito www.visurnet.com dove viene racchiusa tutta la mia attività. Dopo 12 anni di esperienza su internet posso dire di non essermi pentito di aver fatto quella scelta in quanto proprio grazie a internet ho potuto ampliare il mio campo lavorativo al di fuori della Sardegna. Attualmente il sito visurnet.com conta una media giornaliera di 3.500 ingressi unici al giorno. Al suo interno trovate oltre che i servizi offerti anche delle guide interessanti incentrate sul pianeta casa. Si parla di agevolazioni fiscali, quali quelle del 36% e del 65% rispettivamente sulle ristrutturazioni e risparmio energetico. Trovate anche delle guide che spiegano e vi aiutano a compilare una dichiarazione di successione e la relativa voltura catastale. Potete inoltre contattarmi gratuitamente nel caso abbiate dei dubbi o vogliate maggiori informazioni sui servizi offerti. Sul sito trovate anche delle sezioni tematiche informative che cercano per quanto possibile di aiutarvi ad avere le informazioni che cercate...vedi le sezioni dedicate all' imu, detrazione 36%, successioni e volture ecc. Trovi i link delle sezioni tematiche nella parte alta delle pagine.

Lo studio si trova a Borore (NU), nella meravigliosa Sardegna, in via Kennedy, 1 - cap. 08016
- p.iva.
01049200916 - C.F. CDDGPP68T02Z112I
- tel. 0785/387704 - 339/3600206
- mail: info@visurnet.com

 

cerchi un geometra? realizziamo siti internet