geometra sardegna
geometra Pino Caddeo
Guide su YOUTUBE

Accedi al mio Canale Youtube

Troverai guide, esempi pratici su svariati argomenti che vengono affrontati su queste pagine!

visure catastali online

SERVIZI UTILI PER IL CITTADINO
IL SOGNO PROIBITO DELL' UOMO
COSA SIGNIFICA IL SOGNO PROIBITO

CONTATTA VISURNET.COM
via Kennedy, 1 - 08016 Borore (NU)
a breve apertura dello studio a Olbia (OT)
per contatti: 0785/86128 - 339/3600206 - email
Possiamo vivere anche senza soldi! Tornare a produrre per una vita migiore

SEZIONE: UTILITY - ARGOMENTO: IL SOGNO PROIBITO DELL' UOMO

HOME PAGE
CHI SIAMO

Diario di bordo (home)

il sistema italia
La moneta del futuro (sardex)

manovra governo monti
il mondo del denaro
senza soldi per vivere
L' Italia globalizzata
il sogno proibito
il branco moderno

per saperne di più

cos' è il pil

L' essere stupido che c' è in noi
L' industria sarda e la dignità negata
perchè il potere ci vuole ignoranti

gli economisti e manager indottrinati

Politica da cambiare

Consulta rivoluzionaria in Sardegna

scandalo regioni! Qual' è il piano?

cos' è il mes?

AVVERTENZE: gli argomenti trattati andranno approfonditi dagli interessati richiedendo informazioni, presso uffici ed enti competenti. Gli argomenti trattati dovranno essere considerati esclusivamente come prime informazioni. Le informazioni sottoriportate non potranno essere prese come valide per intraprendere qualsiasi genere di azione.

RIFLESSIONE DEL GIORNO (24/12/2011)

Il sogno proibito

Il sogno proibito! Cosa sarà mai? Qual' è il sogno proibito dell' uomo? Io credo dipenda dal DNA che sta dentro di ognuno di noi! C' è che sogna di stare bene al di sopra di tutto, c' è chi sogna di avere un tetto sulla propria testa, c' è chi si accontenta di un tozzo di pane pur di vivere, c'è chi vuole padroneggiare sugli altri della comunità. E' l' innata natura dell' uomo che lo porta a voler padroneggiare sugli altri. Da sempre l' essere umano ha cercato di imporsi sugli altri e tutt' ora lo fa a scapito dei più deboli. E' la legge della natura purtroppo. Il più debole è destinato a morire. Come in natura l' animale più debole è destinato a morire così lo è anche per l' essere umano. E' un istinto che abbiamo dentro di noi e che col tempo forse si è assotigliato ma è pur sempre un istinto che rimane. Diamo uno sguardo al mondo animale (vi ricordo che l' uomo fa parte del regno animale) e ce ne renderemo conto. Nel mondo animale chi è che detta legge? Il più forte giusto? E perchè questo? perchè chi rimane, chi vince sarà il più forte e avrà più probabilità di stare in vita e di superare gli ostacoli...si presume per la legge dell' ereditarietà che anche i figli saranno forti. Badate bene che non mi riferisco ad animali che uccidono altre specie per sopravvivere, ma ad animali della stessa specie che ammazzano i loro stessi simili...questo vale per tutte le specie animali. Quindi questa è una legge della natura. il concetto più o meno si può trasferire anche all' uomo. L' uomo col suo istinto di sopravivenza per natura cercherà di soppraffare i suo simile. Questa è una cosa che si vede tutti giorni e in tutte le circosatnze. In tutte le cose che facciamo cerchiamo sempre di superare gli altri, nel lavoro, nello sport e in tantissime altre cose. Quando noi facciamo una cosa cerchiamo sempre di farla meglio degli altri perchè il nostro dna ci impone questo! Se così non fosse è anche vero che non ci potremmo migliorare perchè non essendoci competizione non saremmo spinti a migliorarci.

L' istinto di sopravivenza dunque ci spinge ad annientare gli altri! Da sempre l' uomo ha cercato di schiavizzare i suoi simili, da sempre ci sono state guerre cruente per occupare i territori, da sempre i re cercavano di tassare i loro sudditi e fargli pagare le tasse più alte. Da sempre l' uomo che riusciva ad imporsi prevaricava sui diritti degli altri, per poi essere sostituito magari da un altro re più forte che riusciva a spodestarlo. I sudditi in ogni caso continuavano a lavorare, starsi zitti e subire. Ma quando i sudditi si ribbellavano? Quando il re voleva stare sempre meglio, quando chiedeva ai sudditi sempre di più, quando i sudditi venivano messi in condizione di non vivere più. Allora l' istinto di sopravivenza dei sudditi si svegliava per forza di cose e faceva si che si ribbellassero. Ora nel 2011 cosa sta succedendo? In pratica succede la stessa cosa, i sudditi lavorano e i re continuano ad ingrassarsi. Ma chi sono questi re moderni? Sono coloro che hanno le ricchezze del mondo in mano, coloro che discendono dagli antichi re. Tra l' altro questi re cercano anche di nascondersi per non essere visti e comandare indisurbati. Questi re sono i grandi ricchi, multinazionali, banche che comandano indisturbati. I cortigiani ovviamente avrete già capito chi sono...i nostri politici e i sudditi penso avrete capito ugualmente. Quidi vedete che in millenni di storia tutto più o meno è rimasto uguale. Abbiamo i re, abbiamo la corte e abbiamo anche i sudditi!

Ora generalmente i sudditi stanno buoni finchè hanno da mangiare! Ma questi re moderni non l' hanno ancora capito! Continuano nel loro sogno proibito!

 

Aggiungici fra i tuoi amici

In Diretta con noi
Hai un dubbio? vuoi info gratuite sul servizio visure, successione o volture catastali? contattaci direttamente attraverso la live chat. Il servizio è gratuito! FAI CLICK SULL' IMMAGINE CHE VEDI SOTTO!

News letter
Essere aggiornati oggi è fondamentale! Se sei interessato ad uno o tutti gli argomenti sotto elencati iscriviti alla nostra news letter, selezionando gli argomenti di tuo interesse...grazie!

Email: *
Cognome: *
Nome: *
Scegli:

 
L' ANGOLO DEGLI AFFITTI ESTIVI IN SARDEGNA

© 2002 - 2021 visurnet.com - Tutti i diritti riservati.
visitatori unici

geometri al tuo servizioInformazioni sul geometra Pino Caddeo

Gent. mo visitatore, permettimi di presentarmi. Mi chiamo Pino Caddeo e svolgo la libera professione del geometra. Sono nato in Germania a Wolfsburg (sede della famosa casa automobilistica tedesca Volkswagen) nel 1968, da genitori emigrati. Rientrati in Italia nel 1971 siamo stati tre anni a Cesano Boscone (MI), per poi trasferirci definitivamente in Sardegna nel 1973 nel comune di Borore (NU) dove tutt' ora risiedo. Terminate le scuole dell' obbligo nel 1983 mi sono iscritto all' istituto tecnico per geometri Sebastiano Satta di Macomer (NU), conseguendo il diploma nel 1989. Dopo circa tre anni di tirocinio nel 1992 ho conseguito l' abilitazione alla professione del geometra, ma solamente nel 1998 ho deciso di aprirmi uno studio tutto mio nel tentativo di trovare anche io la mia strada. E' una professione che non considero un lavoro ma piuttosto un piacere. Il mio campo lavorativo spazia dalla progettazione in genere, alle pratiche catastali (accatastamenti e frazionamenti). Mi occupo anche di rilievi topografici e di riconfinamenti. Da anni inoltre mi occupo di dichiarazioni di successione e relative volture catastali in tutta Italia. Sempre nel campo delle dichiarazioni di successioni e volture catastali collaboro in tutta Italia soprattutto con avvocati, periti e professionisti in genere che devono redigere questo genere di pratiche. Nel 1998 ho iniziato a creare le prime pagine internet per cercare di far conoscere la mia attività. In seguito nel 2002 ho creato il sito www.visurnet.com dove viene racchiusa tutta la mia attività. Dopo 12 anni di esperienza su internet posso dire di non essermi pentito di aver fatto quella scelta in quanto proprio grazie a internet ho potuto ampliare il mio campo lavorativo al di fuori della Sardegna. Attualmente il sito visurnet.com conta una media giornaliera di 3.500 ingressi unici al giorno. Al suo interno trovate oltre che i servizi offerti anche delle guide interessanti incentrate sul pianeta casa. Si parla di agevolazioni fiscali, quali quelle del 36% e del 65% rispettivamente sulle ristrutturazioni e risparmio energetico. Trovate anche delle guide che spiegano e vi aiutano a compilare una dichiarazione di successione e la relativa voltura catastale. Potete inoltre contattarmi gratuitamente nel caso abbiate dei dubbi o vogliate maggiori informazioni sui servizi offerti. Sul sito trovate anche delle sezioni tematiche informative che cercano per quanto possibile di aiutarvi ad avere le informazioni che cercate...vedi le sezioni dedicate all' imu, detrazione 36%, successioni e volture ecc. Trovi i link delle sezioni tematiche nella parte alta delle pagine.

Lo studio si trova a Borore (NU), nella meravigliosa Sardegna, in via Kennedy, 1 - cap. 08016
- p.iva.
01049200916 - C.F. CDDGPP68T02Z112I
- tel. 0785/86128 - 339/3600206
- mail: info@visurnet.com

 

cerchi un geometra? realizziamo siti internet