geometra sardegna
geometra Pino Caddeo

Guide su YOUTUBE

Accedi al mio Canale Youtube

Troverai guide, esempi pratici su svariati argomenti che vengono affrontati su queste pagine!

ultime notizie

Il sito visurnet ti piace?


Perchè chiedo il tuo aiuto!

Grazie!

visure catastali online

SERVIZI UTILI PER IL CITTADINO
RICERCHE CATASTALI
REDAZIONE PRATICHE SUCCESSIONE

CONTATTA VISURNET.COM
via Kennedy, 1 - 08016 Borore (NU)
a breve apertura dello studio a Olbia (OT)
per contatti: 0785/86128 - 339/3600206 - email
Tramite il servizio visure catastali online, puoi ordinare le visure catastali comodamente da casa tua. Nessun anticipo, versamento, abbonamento o servizio prepagato. Pagherai in contrassegno solamente al momento della consegna delle tue visure catastali presso il tuo domicilio. prima dell' ordine è possibile calcolarsi in tempo reale un preventivo. Le visure catastali ti verranno spedite direttamente via email. Se vuoi avere maggiori informazioni sul servizio "VISURE CATASTALI ONLINE" fai clik qui sopra. Il servizio "VISURE CATASTALI ONLINE ti da la possibilità di ricevere i dati delle visure anche tramite email. Questo servizio per l'ordinazione di visure catastali online ti permette di ricevere i documenti scegliendo diverse tempistiche di consegna. Il servizio visure catastali online è offerto dallo studio tecnico di progettazione del geometra pino caddeo.
CHI SIAMO
HOME PAGE
CHI SIAMO
COSA OFFRIAMO

Link interessanti

il catasto?..roba da geometri
guadagna affittando il tetto
notizie interessanti
grazie di cuore!!
ti servono le visure catastali?
fabbricati mai dichiarati
sanzioni per le case fantasma (new)
diario di bordo

Servizi attivi

servizi per enti pubblici

Catasto online

tutto visure catastali
costi e pagamento dei servizi
come richiedere i documenti

tutto sul servizio catasto

CATASTO URBANO

visura catastale immobile
visura catastale persona fisica
visura catastale persona giuridica
visura catastale indirizzo
planimetria piantina catastale
elaborato planimetrico
elenco fabbricati
visura nazionale per soggetto

catasto

CATASTO TERRENI

visura catastale immobile
visura catastale persona fisica
visura catastale persona giuridica
estratto di mappa
visura nazionale per soggetto

catasto

Altri servizi

certificato dest. urbanistica

catasto

Catasto gratis

consultazione rendita catastale
visure catastali gratuite
visure catastali soggetto gratuite

VISURNET.COM

SERVIZIO DEDICATO AI COMUNI PER RICERCHE CATASTALI
I SERVIZI OFFERTI SONO ATTIVI IN TUTTA ITALIA AD ESCLUSIONE DELLE PROVINCIE DI TRENTO E BOLZANO

INDIRIZZO E RECAPITO

GEOM. GIUSEPPE CADDEO
VIA MARTIRI D'UNGHERIA, 22
08016 - BORORE (NU)
TEL. 0785/86128 - 339/3600206 - 348/4734823
PART. IVA: 01049200916
COD. FISC: CDDGPP68T02Z112I


SERVIZIO DEDICATO AI COMUNI PER RICERCHE CATASTALI

 

pino caddeoEgregio Sindaco o amministratore questa pagina è dedicata a lei. Innanzitutto vorrei fare una breve presentazione: mi chiamo Pino Caddeo e svolgo la libera professione del geometra regolarmente iscritto al mio collegio di appartenenza al n° 946. Vivo e lavoro in Sardegna (Borore - NU), ma posso offrire prestazioni professionali su tutto il territorio italiano. Svolgo la professione del geometra da circa 10 anni e fin da subito mi sono occupato oltre che di progettazione anche di catasto portando a termine svarita pratiche. Dal 1998 gestisco il sito www.visurnet.com nato principalmente per offrire un servizio rapido ed efficiente nel campo delle ricerche catastali. Tramite il sito i cittadini italiani possono richiedere ed ottenere direttamente a casa propria le visure catastali. E' possibile poi visualizzarle, stamparle ed utilizzarle proprio come le visure che si ritirano presso l' ufficio del catasto. Di seguito vorrei spiegarvi brevemente i vantaggi del servizio on line e come intenderei svolgere il servizio per gli enti comunali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA PROPOSTA PER GLI ENTI COMUNALI

la mia intenzione sarebbe quella di svolgere un servizio dedicato alle ricerche catastali dedicato ai cittadini delle varie comunità italiane.

Sappiamo che ultimamente il catasto è stato oggetto di grande interesse da parte dei nostri politici. Si parla di trasferire competenze dal catasto centrale direttamente ai comuni. L' idea sicuramente è buona in quanto semplificherebbe la vita a tantissimi cittadini che ogni giorno si recano in catasto per richiedere le visure o gli estratti di mappa.

I DISAGI DELLA SITUAZIONE ATTUALE

Allo stato attuale posso confermare per esperienza diretta che tutti gli uffici catastali italiani vengono intasati quotidianamente da migliaia di cittadini che si recano nell' ufficio per richiedere una o due visure, fare qualche fotocopia delle mappe e nient' altro. Molte di queste persone incontrano notevoli disagi per ritirare questi documenti.

In linea di massima quando il cittadino deve richiedere una visura catastale deve recarsi di persona presso il proprio catasto di competenza. Alcuni (forse la maggioranza) sono costretti, se vogliono fare in tempo a tutto, ad alzarsi ad ore proibitive, fare un viaggio non indifferente (molti distano anche più di 100 km. dal proprio catasto), fare delle file lunghe anche ore ecc. Il tutto per avere questa agognata visura catastale.

La tecnologia moderna ci permette oggi di evitare tutto questo semplificando di molto le cose. E' possibile infatti richiedere questi documenti anche via internet (oggi giorno la maggioranza delle persone ha un computer ed una connessione alla rete) con tutta una serie di vantaggi immagginabili.

LA MIA PROPOSTA ED I VANTAGGI CONSEGUIBILI

la mia proposta che lancio ai sindaci ed alle amministrazioni in generale è quella di erogare un servizio di ricerche catastali on line a tutti i cittadini interessati.

I vantaggi sarebbero enormi sia per il cittadino che per le varie amministrazioni. Cercherò di seguito di illustrare molto brevemente questi vantaggi.

Per quanto riguarda i cittadini potrebbero innanzitutto evitarsi tutti i disagi che allo stato attuale devono fare per richiedere le visure (viaggi, lunghe file agli sportelli, spese ecc.) con un alleggerimento inoltre del lavoro che attualmente devono fare i tecnici del catasto.

Per l' ammnistrazione il vantaggio sarebbe quello di avere senz' altro un riconoscimento non da poco da parte dei propri amministrati che godrebbero di un servizio utile senz' altro e soprattutto veloce in quanto le visure verrebbero inviate direttamente via email.

Nello specifico propongo ai sindaci ed alle amministrazioni in genere il servizio dedicato alle visure catastali a dei costi agevolati e da stabilirsi a seconda della grandezza del comune che eventualmente volesse usufruire di questo servizio.

FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO

Premetto che il servizio (o meglio la proposta che faccio) si trova ancora in una fase sperimentale e quindi l' erogazione del servizio e le varie modalità di utilizzo da parte degli utenti finali andranno studiate e migliorate eventualmente di volta in volta. Da parte mia posso proporre due soluzioni alle amministrazioni che spiego brevemente di seguito. Il servizio attualmente viene già utilizzato da svariate persone che posso affermare apprezzano il servizio.

soluzione n° 1

Per gli enti comunali che hanno un proprio sito web suggerirei che le richieste delle visure venissero compilate tramite l' invio di un modulo situato direttamente sul sito del comune. Gli utenti in pratica accedono ad una o più pagine dove l' utente inserirà i propri dati e quelli relativi alla ricerca catastale da effettuare. Una volta inviato il modulo i vari dati perverranno alla mia email e potrei procedere alla richiesta delle varie visure. Una volta richieste le visure invierei il tutto via email all' interessato.

soluzione n° 2

La soluzione n° 2 potrebbe essere quella di dirottare gli utenti direttamente sul sito www.visurnet.com e da li compilare i vari moduli predisposti già esistenti. In questo caso probabilmente i moduli attuali andrebbero modificati inserendo un campo che identificherebbe univocamente il comune da cui il cittadino effettua la richiesta.

I COSTI DEL SERVIZIO

In primo luogo specifico subito che i cittadini che usufruissero del servizio non pagherebbero nulla in quanto i costi dovrebbero venire interamente ammortizzati dal comune. Io credo che questo verrebbe molto apprezzato da tutti i cittadini.

In secondo luogo prevedo dei costi veramente contenuti in favore delle amministrazioni che variano col variare della popolazione residente nel comune. E' ovvio che un comune di 100.000 abitanti avrà sicuramente delle richieste maggiori rispetto ad un comune di 5.000 e quindi una maggiore mole di lavoro.

Di seguito stilo una piccola tabella con i vari costi in rapporto alla popolazione dei vari comuni.

- per comuni fino a 3.000 abitanti euro 1.000 + iva (periodo servizio per 12 mesi)
- per comuni da 3.000 a 20.000 abitanti euro 2.000 + iva (periodo servizio per 12 mesi)
- per comuni da 20.000 a 50.000 abitanti euro 3.000 + iva (periodo servizio per 12 mesi)

Per comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti si pensa ad un onorario da stabilirsi di volta in volta.

GARANZIE OFFERTE DAL SERVIZIO

Il servizio che propongo intende svolgere un' utilità alla collettività. Per tale motivo mi impegno ad erogare il servizio nel minor tempo possibile e con la massima diligenza. In ogni caso come per qualsiasi altro incarico comunale si potrà stipulare regolare convenzione col comune nella quale verranno dettate tutte le varie prescrizioni per l' erogazione del servizio (costi, tempi ecc.).

CONCLUDENDO

Concludo dicendo che quanto detto è una mia proposta che potrebbe essere anche migliorata in base alle varie esigenze comunali. Chi volesse provare il servizio può leggere il paragrafo seguente. Ringrazio chi ha letto questa pagina inviandole nel contempo i miei migliori saluti.

Se la pagina ti è piaciuta ed è risultata di tuo gradimento ti chiederei un piccolo favore, ossia fare click sul pulsante +1 di google che vedi più sotto. Inoltre se lo ritieni opportuno puoi inserire un link a questa pagina sulla tua bacheca facebook....grazie!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

newsAggiungi un tuo commento...grazie!

Vuoi dire anche tu la tua? Vuoi lasciarci un commento su questa pagina? Ora puoi farlo. Lascia il tuo commento più sotto...grazie!

non fermarti solo su queste pagine: esplora il web!
comments powered by Disqus

 

Ultimo aggiornamento: Sabato Maggio 24, 2014 18:03


Aggiungici fra i tuoi amici

In Diretta con noi
Hai un dubbio? vuoi info gratuite sul servizio visure, successione o volture catastali? contattaci direttamente attraverso la live chat. Il servizio è gratuito! FAI CLICK SULL' IMMAGINE CHE VEDI SOTTO!

News letter
Essere aggiornati oggi è fondamentale! Se sei interessato ad uno o tutti gli argomenti sotto elencati iscriviti alla nostra news letter, selezionando gli argomenti di tuo interesse...grazie!

Email: *
Cognome: *
Nome: *
Scegli:

Forum online
Entra nel nostro nuovo forum se vuoi postare una domanda o partecipare alle discussioni

News

sanzioni per le case fantasma (new)
visure catastali gratis

Approfondimenti

cos' è una visura catastale
differenza tra visura storica e attuale
dove si richiede la visura catastale

fabbricati fantasma mai dichiarati

sanzioni per le case fantasma
i codici tributo previsti

fabbricati mai dichiarati cagliari
fabbricati mai dichiarati nuoro
fabbricati mai dichiarati oristano
fabbricati mai dichiarati sassari

fabbricati ex rurali

calcolare superficie catastale
rettifica errori catastali

come si regolarizza un fabbricato

 
L' ANGOLO DEGLI AFFITTI ESTIVI IN SARDEGNA

© 2002 - 2017 visurnet.com - Tutti i diritti riservati.
visitatori unici

geometri al tuo servizioInformazioni sul geometra Pino Caddeo

Gent. mo visitatore, permettimi di presentarmi. Mi chiamo Pino Caddeo e svolgo la libera professione del geometra. Sono nato in Germania a Wolfsburg (sede della famosa casa automobilistica tedesca Volkswagen) nel 1968, da genitori emigrati. Rientrati in Italia nel 1971 siamo stati tre anni a Cesano Boscone (MI), per poi trasferirci definitivamente in Sardegna nel 1973 nel comune di Borore (NU) dove tutt' ora risiedo. Terminate le scuole dell' obbligo nel 1983 mi sono iscritto all' istituto tecnico per geometri Sebastiano Satta di Macomer (NU), conseguendo il diploma nel 1989. Dopo circa tre anni di tirocinio nel 1992 ho conseguito l' abilitazione alla professione del geometra, ma solamente nel 1998 ho deciso di aprirmi uno studio tutto mio nel tentativo di trovare anche io la mia strada. E' una professione che non considero un lavoro ma piuttosto un piacere. Il mio campo lavorativo spazia dalla progettazione in genere, alle pratiche catastali (accatastamenti e frazionamenti). Mi occupo anche di rilievi topografici e di riconfinamenti. Da anni inoltre mi occupo di dichiarazioni di successione e relative volture catastali in tutta Italia. Sempre nel campo delle dichiarazioni di successioni e volture catastali collaboro in tutta Italia soprattutto con avvocati, periti e professionisti in genere che devono redigere questo genere di pratiche. Nel 1998 ho iniziato a creare le prime pagine internet per cercare di far conoscere la mia attività. In seguito nel 2002 ho creato il sito www.visurnet.com dove viene racchiusa tutta la mia attività. Dopo 12 anni di esperienza su internet posso dire di non essermi pentito di aver fatto quella scelta in quanto proprio grazie a internet ho potuto ampliare il mio campo lavorativo al di fuori della Sardegna. Attualmente il sito visurnet.com conta una media giornaliera di 3.500 ingressi unici al giorno. Al suo interno trovate oltre che i servizi offerti anche delle guide interessanti incentrate sul pianeta casa. Si parla di agevolazioni fiscali, quali quelle del 36% e del 65% rispettivamente sulle ristrutturazioni e risparmio energetico. Trovate anche delle guide che spiegano e vi aiutano a compilare una dichiarazione di successione e la relativa voltura catastale. Potete inoltre contattarmi gratuitamente nel caso abbiate dei dubbi o vogliate maggiori informazioni sui servizi offerti. Sul sito trovate anche delle sezioni tematiche informative che cercano per quanto possibile di aiutarvi ad avere le informazioni che cercate...vedi le sezioni dedicate all' imu, detrazione 36%, successioni e volture ecc. Trovi i link delle sezioni tematiche nella parte alta delle pagine.

Lo studio si trova a Borore (NU), nella meravigliosa Sardegna, in via Kennedy, 1 - cap. 08016
- p.iva.
01049200916 - C.F. CDDGPP68T02Z112I
- tel. 0785/86128 - 339/3600206
- mail: info@visurnet.com

 

cerchi un geometra? realizziamo siti internet